rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Serie A

Fagioli: «Aspettavo questo gol da una vita. E' stato un sogno»

Nicolò descrive la sua rete decisiva nella sfida vinta dalla Juventus contro il Lecce. «Gol alla Del Piero? Si, si può dire, da piccolo ho guardato spesso le sue giocate»

«Aspettavo da una vita questo gol, e con questa maglia: non entrava più quel pallone, è stato un sogno». Quasi non ci crede Nicolò Fagioli: la sua prima rete in Serie A coincide anche con una vittoria ma soprattutto arriva in un momento delicato per la formazione bianconera. E poi segnare in quel modo, con un tiro all'incrocio, ha un valore doppio ed è normale paragonare la conclusione a quelle di Del Piero che qualche anno fa facevano sognare i tifosi juventini.

«Volevo andare a esultare con la panchina - spiega il centrocampista piacentino - e con i miei compagni, mi hanno aiutato tanto. Gol alla Del Piero? Si, si può dire, da piccolo ho guardato spesso le sue giocate, ma mi piace molto giocare davanti alla difesa, gioco più palloni e lavoro sulle geometrie. Il nostro compito è entrare al massimo, i compagni più esperti ci danno sicurezza; aspettare il mio momento non è stato facile, ma credo di essere stato capace a farmi trovare pronto».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fagioli: «Aspettavo questo gol da una vita. E' stato un sogno»

SportPiacenza è in caricamento