L'esordio di Fagioli promosso dai media e da Pirlo. Il tecnico: «Ha tecnica e visione di gioco, ha fatto una grande partita»
Dopo il 4-0 della Juventus alla Spal in Coppa Italia pioggia di complimenti per il 19enne centrocampista piacentino. Intanto supera i 100mila follower su instagram
Tuttosport.com è andato oltre, assegnando un bel 7 al piacentino. “A fine primo tempo – è la motivazione – nel lancio di 25 metri per il taglio di Bernardeschi, c’è la sintesi del suo talento cristallino. Ma prima e dopo ci mette sostanza e semplicità, come nell’azione del 2-0: invece di strafare per tentare il gol, si è fatto da parte liberando lo spazio per la conclusione di Frabotta”.
Repubblica, la più rigida, gli assegna 6, mentre il Corriere della Sera è sulla falsariga della Gazzetta dello Sport e mette un bel 6,5 in pagella. “Contro la Spal debutta Fagioli – scrive il quotidiano milanese – vent’anni il 12 febbraio, arretrato da trequartista a regista e già pupillo di Max Allegri: «E’ un piacere vederlo giocare, perché conosce il calcio – aveva detto all’epoca l’ex tecnico bianconero – Non roviniamo i giovani con troppa tattica». La personalità si vede, qualche giocata raffinata anche”.
Ma il giudizio più atteso è stato quello di Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, che in sala stampa ha parlato del suo centrocampista. «Fagioli? È un ragazzo interessante, può fare il regista, perché è portato alla costruzione del gioco. Ha tecnica e visione di gioco, non diamogli troppe responsabilità, ma questa sera ha fatto una grande partita».
- Indietro
- 2 / 2