menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nicolò Fagioli ha esordito con la prima squadra della Juventus in Coppa Italia (f. da instagram)

Nicolò Fagioli ha esordito con la prima squadra della Juventus in Coppa Italia (f. da instagram)

L'esordio di Fagioli promosso dai media e da Pirlo. Il tecnico: «Ha tecnica e visione di gioco, ha fatto una grande partita»

Dopo il 4-0 della Juventus alla Spal in Coppa Italia pioggia di complimenti per il 19enne centrocampista piacentino. Intanto supera i 100mila follower su instagram

La pagella è di quelle da festeggiare. Nicolò Fagioli riceve i complimenti di tutti i media dopo l’esordio di ieri sera con la Juventus, capace in Coppa Italia di superare 4-0 la Spal. Lui su instagram (dove ha superato i 100mila follower) l’ha definito “Il giorno più bello della vita” ricordando di essere tifoso bianconero fin da bambino.

Gli 87 minuti all’Allianz Stadium sono stati giudicati più che positivamente. La Gazzetta dello Sport in una lunga serie di 6 assegnati ai suoi compagni giudica la prestazione di Fagioli da 6.5. “Partita normale (non extra lusso) ma il manifesto dell’artista è il cucchiaio per Ramsey vietato ai normodotati” scrive Luca Bianchin. Nell’articolo sulla gara invece Sebastiano Vernazza racconta: “Piatto forte della meglio gioventù era il 19enne Nicolò Fagioli, il ragazzo che piaceva ad Allegri. Il talentino è apparso un po’ timido, ma sotto i tremori dell’esordio si sono intraviste delle qualità, visione, tocco e intuizioni non gli mancano”

Insomma, c’è chi scrive “potrebbe fare di più” ma è un complimento ancora più grande. Perché se all’esordio il suo 6.5 è giudicato solamente l’inizio, visto le qualità mostrate, allora c’è da lustrarsi gli occhi e prepararsi a un futuro ricco di soddisfazioni.

Intanto il sito della Rosea ha dedicato a Nicolò una puntata de "I nuovi supereroi", rubrica dedicata alle promesse del calcio. Il titolo? "L’arte di Fagioli e una tela in mediana per creare. Garantisce... Allegri".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento