Giovedì, 23 Settembre 2021
Serie A

Nicolò Fagioli saluta la Juventus: giocherà un anno in prestito alla Cremonese

Per il centrocampista piacentino si tratta di un ritorno al passato, nel settore giovanile aveva già vestito i colori grigiorossi

Ecco come il sito della Cremonese saluta l'arrivo di Nicolò Fagioli

Finisce con un ritorno al passato la strana estate di Nicolò Fagioli. Il centrocampista piacentino dopo la trafila nel settore giovanile della Juventus e l’esordio in prima squadra (sia in Coppa Italia sia in Serie A) sveste il bianconero per approdare alla Cremonese dove era già stato da ragazzino, a partire dal 2012 e fino al 2015. La voce circolava già da qualche giorno, a poche ore dalla chiusura ufficiale del mercato arriva anche l’annuncio della società grigiorossa: Fagioli si traferisce in riva al Po a titolo temporaneo, con la formula del prestito annuale. Alla Cremonese il piacentino, attualmente in ritiro con l’Under 21 da cui nei giorni scorsi ha ricevuto la prima chiamata, ritrova anche il tecnico Fabio Pecchia che lo conosce bene per averlo allenato alla Juventus.

Termina dunque un periodo strano per Fagioli, che inizialmente sembrava destinato a lasciare Torino inserito nella trattativa che avrebbe portato Manuel Locatelli alla corte di Max Allegri. Ipotesi presto tramontata, quindi l’arrivo sulla panchina del nuovo tecnico, che più volte ha pubblicamente elogiato il giocatore, sembrava avere inserito Nicolò nella lista degli incedibili. Negli ultimi giorni invece si è fatta strada l’ipotesi, poi diventata realtà, che anche il piacentino venisse inserito nel gruppo da mandare in presto con l’obiettivo di crescere fra i “grandi” per poi tornare alla base e indossare la maglia bianconera. Inizialmente era emerso il nome del Vicenza, poi la Cremonese si è inserita nella trattativa e ha superato la concorrenza, garantendosi le prestazioni del talentuoso centrocampista per questa stagione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolò Fagioli saluta la Juventus: giocherà un anno in prestito alla Cremonese

SportPiacenza è in caricamento