menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La pagina della Gazzetta dello Sport dedicata al centrocampista piacentino

La pagina della Gazzetta dello Sport dedicata al centrocampista piacentino

"Fagioli convince" e la Gazzetta dello Sport gli dedica un'intera pagina

Il suo ex tecnico Pecchia: «Ad alto livello cresce. Più gli alzi l’asticella più lui aumenta il rendimento»

“Fagioli convince”. Titola così la Gazzetta dello sport, in una pagina interamente dedicata alla linea verde della Juventus in cui il centrocampista piacentino è la figura principale. “Nicolò ha mostrato visione e tempi in un ruolo difficile” prosegue la Rosea, pubblicando anche una vecchia foto di un Nicolò bambino insieme a Paulo Dybala con la scritta “Sei il più forte. Sei il mio idolo” rivolto al suo attuale compagno di squadra che sta attraversando un periodo complicato a causa di una serie di problemi fisici.

La Gazzetta dello Sport ha anche intervistato Fabio Pecchia, tecnico del piacentino lo scorso anno in Under 23, portata al successo nella Coppa Italia di categoria. “Fagioli, in Serie A? Ad alto livello cresce. Più gli alzi l’asticella più lui aumenta il rendimento” spiega l’attuale allenatore della Cremonese.

Quindi prosegue: “Ha una faccia d’angelo, ma nello spogliatoio ha la grinta giusta nei rapporti con i compagni. La leadership c’è, io non gli ho mai dato in mano la squadra, se l’è presa lui in campo”. Chiusura anche sull’aspetto fisico. “Mi chiedete se è un po’ leggero? Ho lavorato con Jorginho che non ha una struttura troppo diversa e guardate dove gioca. Hanno una buona resistenza, sono diversi ma Jorginho non ha la frequenza di Fagioli”.

In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento