rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie A

Per Nicolò Fagioli nuova chiamata con l'Italia Under 21

Il piacentino nel gruppo di 12 giocatori convocati dal commissario tecnico Paolo Nicolato per uno stage in programma da martedì 17 a venerdì 20 maggio a Tirrenia

C'è anche Nicolò Fagioli nel gruppo convocato dal tecnico Paolo Nicolato per un primo stage con l'Italia under 21. Il piacentino, appena promosso in Serie A con la maglia della Cremonese e attualmente tornato alla Juventus, sua società di appartenenza, è un componente fisso della nazionale, dopo aver effettuato tutto il percorso con le giovanili.

In vista delle gare di giugno, valide per le qualificazioni al Campionato Europeo, il tecnico Nicolato ha convocato 12 calciatori per uno stage in programma da martedì 17 a venerdì 20 maggio presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Il raduno è riservato ai calciatori che hanno concluso la stagione sportiva con i rispettivi club di appartenenza.

Al comando del Gruppo F con 17 punti e tre lunghezze di vantaggio sulla Svezia, seconda con una partita giocata in più, a giugno l’Italia disputerà le ultime tre gare del girone con l’obiettivo di mantenere un primato che vale il pass diretto per l’Europeo. Il 6 giugno gli Azzurrini affronteranno il Lussemburgo a Differdange per poi vedersela il 9 giugno a Helsingborg con la Svezia, mentre lo stadio ‘Cino e Lillo Del Duca’ di Ascoli ospiterà il 14 giugno l’ultimo match del girone con la Repubblica d’Irlanda.

L’elenco dei convocati

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Alessandro Plizzari (Lecce), Stefano Turati (Reggina);
Difensori: Simone Canestrelli (Crotone), Caleb Okoli (Cremonese), Giacomo Quagliata (Heracles Almelo);
Centrocampisti: Alessandro Cortinovis (Reggina), Salvatore Esposito (Spal), Nicolò Fagioli (Cremonese), Gianluca Gaetano (Cremonese), Tommaso Milanese (Alessandria);
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Pordenone).

Staff – Tecnico: Paolo Nicolato; Assistenti tecnico: Mirco Gasparetto e Daniele Gastaldello; Preparatori atletici: Vincenzo Pincolini e Mattia Monodutti; Preparatore dei portieri: Gian Matteo Mareggini; Medico: Daniele Mazza; Fisioterapista: Nicola Sanna; Segretario: Manfredi Martino:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Nicolò Fagioli nuova chiamata con l'Italia Under 21

SportPiacenza è in caricamento