Questo sito contribuisce all'audience di

C'è un po' di Piacenza nel nuovo Milan: Gigi Riccio vice di Gattuso

L'ex centrocampista ha vestito per 252 volte la maglia biancorossa ricoprendo anche il ruolo di capitano

Gigi Riccio con la maglia (e la fascia da capitano) del Piacenza calcio

Si colora anche di biancorosso il nuovo Milan. L’avvento di Rino Gattuso sulla panchina della prima squadra rossonera ha portato delle novità nell’intero staff tecnico. Il vice del popolare Ringhio sarà Gigi Riccio, che aveva seguito il nuovo allenatore del Milan al Sion, al Palermo, all’Ofi Creta, al Pisa e nella Primavera rossonera. Riccio a Piacenza è conosciutissimo per i suoi trascorsi da calciatore: ha vestito la casacca biancorossa per sette stagioni dal 2002 al 2009 compreso indossando anche la fascia di capitano. Dopo aver esordito in Serie A con Agostinelli, il centrocampista ha vissuto da protagonista l’annata 2005-2006 che il Piacenza chiuse al quarto posto in Serie B alle spalle di Juventus, Napoli e Genoa. Complessivamente è stato il quarto giocatore con il maggior numero di presenze in biancorosso avendo vestito 252 volte la casacca emiliana, esperienza condita da 19 reti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento