Giovedì, 5 Agosto 2021
Serie A

Estate importante per Nicolò Fagioli, che può ritagliarsi uno spazio alla Juventus

Lo scrive la Gazzetta dello Sport, ribadendo l'apprezzamento dichiarato di Massimiliano Allegri per il centrocampista piacentino

Nicolò Fagioli (in primo piano) durante un allenamento sotto gli occhi di Allegri (foto juventus.com)

Si torna a parlare di Nicolò Fagioli e delle possibilità del centrocampista piacentino in questa strana estate. Inizialmente Nicolò era stato inserito fra le possibili pedine di scambio per consentire alla Juventus di arrivare a Manuel Locatelli, principale obiettivo di mercato dei bianconeri. Poi l’arrivo di Allegri, che ha più volte dichiarato la sua ammirazione per Fagioli, ha tolto dalla lista dei possibili partenti il classe 2001.

Ora il giovane piacentino è in ritiro con i compagni e in attesa che si aggreghino al gruppo i reduci dagli Europei (lunedì arriverà anche Cristiano Ronaldo) pure la Gazzetta dello Sport torna a parlare di Nicolò. Non è un segreto infatti che il centrocampo sia il reparto bianconero messo sotto la lente di ingrandimento e, in attesa dell’eventuale arrivo di Locatelli, si valutano le varie opzioni a disposizione dell'allenatore, che potrebbe giocare sia con un reparto a tre sia con il 4-2-3-1.

“In questi giorni – scrive la Rosea – Allegri ha cominciato a lavorare anche con due elementi dell’Under 23 che potrebbero lottare per un posto in rosa. L’apprezzamento dichiarato del tecnico per Fagioli risale ormai a più di due anni fa: in questa estate Nicolò avrà la sua chance di ritagliarsi uno spazio e diventare uomo di rotazione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate importante per Nicolò Fagioli, che può ritagliarsi uno spazio alla Juventus

SportPiacenza è in caricamento