Serie A

L'investitura ufficiale di Andrea Pirlo: «Fagioli aggregato in pianta stabile in prima squadra»

Il tecnico della Juventus parla del centrocampista piacentino, classe 2001, dopo la buona prova in Coppa Italia contro la Spal

Andrea Pirlo, da questa stagione tecnico della Juventus (f. juventus.com)

La promozione era arrivata già l'altra sera dopo la vittoria 4-0 della Juventus contro la Spal in Coppa Italia. Adesso arriva anche l'investitura ufficiale da parte di Andrea Pirlo, tecnico bianconero con un passato da regista di assoluto livello internazionale.

«Fagioli l’altra sera in Coppa Italia ha fatto bene, si è aggregato con noi anche perché è partito Portanova. D’ora in avanti farà parte della prima squadra e poi magari, in qualche occasione, potrà andare a giocare con l’Under 23. Sia l’Under 19 che l’Under 23 hanno allenatori capaci che propongono un calcio propositivo come Bonatti e Zauli, soprattutto quest’ultimo lo sento spesso e abbiamo un buon rapporto».

Nicolò Fagioli dunque resterà aggregato alla prima squadra in modo costante, anche se in qualche occasione lo staff tecnico potrebbe decidere di concedergli mggiore spazio permettendogli di scendere in campo in Serie C con l'Under 23. Intanto comunque l'esordio ufficiale con la maglia "dei grandi" è andato molto bene; ora bisogna capire se le parole di Pirlo sono una chiusura anche delle voci di mercato che indicano Fagioli come possibile nuovo arrivo in casa Sassuolo, alla corte di De Zerbi. Se ne continua a parlare, ma dopo la prestazione contro la Spal bisognerà vedere cosa ha intenzione di fare la Juventus, che ha sempre puntato sul centrocampista classe 2001 di Piacenza e potrebbe decidere di farlo crescere esclusivamente sotto lo stretto controllo dei tecnici bianconeri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'investitura ufficiale di Andrea Pirlo: «Fagioli aggregato in pianta stabile in prima squadra»

SportPiacenza è in caricamento