Questo sito contribuisce all'audience di

Allegri: «Qualche giovane potrebbe avere spazio in campionato». Si riferisce a Fagioli?

Il tecnico bianconero analizza la tournée in Usa e applaude i ragazzi che si sono messi in luce nella trasferta oltreoceano

Nicolò Fagioli con Cristiano Ronaldo il giorno della presentazione di CR7

Il momento è l’analisi della International Champions Cup, la tournée Usa da cui la Juventus è rientrata in Italia con tre successi e una sconfitta nell’ultima gara della manifestazione contro i campioni d’Europa del Real Madrid. Massimiliano Allegri valuta le due settimane trascorse oltreoceano, parla dei risultati e di una squadra che sta ancora nascendo e che a breve si riunirà ai reduci dei Mondiali, in questi giorni a Torino ad allenarsi.

Quando analizza gli aspetti positivi parla anche dei giovani che ha portato negli Stati Uniti. «Avremo una stagione molto dispendiosa - sono le parole del tecnico bianconero riportate da gazzetta.it - e tutti saranno impiegati. Alcuni giovani si sono messi parecchio in mostra in questa preparazione, potrebbero avere spazio con noi nel prossimo campionato». E poi spiega «Fagioli? Molto bravo»

Possibile dunque che nel gruppo di cui parla Allegri ci sia anche il piacentino? Non è da escludere, perché il centrocampista è stato, fra le seconde linee, il più utilizzato dall’allenatore. E' subentrato in tutte le gare e in due occasioni si è anche preso la responsabilità di calciare (e segnare) il primo rigore della serie contro Benfica e con la selezione degli All Star Usa. Niente male per il più giovane del gruppo, l’unico giocatore del 2001 portato dal tecnico nella lunga trasferta. Anche perché diventa difficile capire a chi si potesse riferire il tecnico. Favilli, bravo anche ad andare in gol, è già promesso sposo del Genoa per il prossimo anno, Clemenza, autore di alcune perle da applausi, giocherà nella seconda squadra bianconera impegnata in serie C, quindi è possibile che Allegri parlasse anche di Fagioli. Il piacentino per il momento dovrebbe rientrare nei ranghi della Primavera, ma se dovesse proseguire la sua crescita anche nel corso della stagione chissà che il sogno non possa trasformarsi in realtà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento