Questo sito contribuisce all'audience di

Una Folgore tutta rinnovata ai nastri di partenza

Ricorre quest’anno il 75esimo anniversario di fondazione dell’Associazione Sportiva Folgore dell’Infrangibile, fondata il 28 ottobre del 1939 e la Dirigenza si appresta ad affrontare la nuova stagione agonistica con poche ma importanti novità...

Una Folgore tutta rinnovata ai nastri di partenza - 1
Ricorre quest’anno il 75esimo anniversario di fondazione dell’Associazione Sportiva Folgore dell’Infrangibile, fondata il 28 ottobre del 1939 e la Dirigenza si appresta ad affrontare la nuova stagione agonistica con poche ma importanti novità sotto l’aspetto organizzativo a cominciare dall’ingresso nel Consiglio del nuovo Vice-Presidente Francesco Marchini che affiancherà il Presidente Speroni nella complessa conduzione societaria.

Il neo Direttore Sportivo Mauro Rossi, con provata esperienza di allenatore, metterà a frutto il lavoro svolto durante l’attività in Federazione alla guida delle selezioni provinciali del settore giovanile. Rossi ha già provveduto all’allestimento della rosa (quasi tutta nuova) dei calciatori della Seconda Categoria (con un occhio anche per il settore giovanile).

Per la Stagione Sportiva 2014/2015 sono in allestimento le categorie GIOVANILI Scuola Calcio, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi, per le quali sono aperte le iscrizioni presso la Segreteria di via Pavia 4 dal lunedi al venerdi dalle ore 17.00 alle ore 18.30, oppure telefonicamente al numero 0523/480531. Gradito ritorno di Ennio Molinari come allenatore dei pulcini, confermati il Prof. Salvatore Vano per la scuola calcio, mentre Maurizio Antonini si prenderà cura degli esordienti.

La Società, per affrontare al meglio i nuovi campionati, ha effettuato importanti interventi sui campi in gestione: il terreno principale di gioco è stato oggetto di appropriate cure per il ripristino del manto erboso, il livellamento del fondo e si è provveduto ad adeguarsi alle vigenti norme in materia di sicurezza; sul campo di allenamento si è intervenuto con opportuni nuovi drenaggi e risemine in modo da renderlo agibile per la preparazione infrasettimanale delle squadre.

La divisa sociale, che mantiene i colori sociali rosso/nero, rappresenta il nuovo corso di rinnovamento che l’Associazione ha intrapreso ed è ancora prematuro parlare dei nuovi progetti che offrono interessanti e stimolanti prospettive per il migliore sfruttamento delle strutture del centro sportivo: l’augurio è che, anche in base a ben ponderati piani di finanziamento, possano essere realizzati in tempi ragionevolmente brevi per poter far crescere la Società, come punto di riferimento per i ragazzi del Settore Giovanile, a partire dalle Nuove Leve dell'Infrangibile.

Per festeggiare il 75 anno di ininterrotta attività, la Società invita gli sportivi piacentini al quadrangolare organizzato per l'evento con San Lazzaro Farnesiana, Polisportiva Pontenure e San Rocco che si svolgerà presso il Campo di via Pavia 4 nelle date del 26 e del 28 agosto 2014 (inizio delle partite ore 20,00 e 21,45). Si potranno degustare birra e panini a partire dalle ore 20.

Organigramma societario consiglieri: Presidente onorario BARBIERI EMILIO, Presidente SPERONI GIAMPAOLO, Vice-Presidente MARCHINI FRANCESCO, Tesoriere/Economo BAVAGNOLI SERAFINO, Segretario CIANCI SALVATORE, Addetto stampa e Portavoce RIVI DANILO, Consigliere con delega per FIGC ERCINI ENRICO, Responsabile Struttura e nuovi lavori GARDELLA GIOVANNI, Servizio Bar MOLINARI RICCARDO.

Tecnici
Direttore Sportivo ROSSI MAURO,
Allenatore prima squadra CARAVAGGI MAURO,
Preparatore portieri prima squadra DI MAIO MICHELE.
Istruttore Scuola Calcio Prof. VANO SALVATORE,
squadre giovanili (pulcini) MOLINARI ENNIO, (esordienti) ANTONINI MAURIZIO

Organico prima squadra
Portieri

ZANONI NICOLA, FUOCHI MICHE LE, PAGANO VALERIO
Difensori
ALBANI GIANMARCO, CAMPANA FEDERICO, ESPOSITO MATTIA, FACCHINI MARCO, LOCONTE LUIGI, MARINA PAOLO, RICCARDI ALBERTO
Centrocampisti-Esterni
ABDOULAYE SECK , DUO’ PAOLO, PATTI PIETRO, PICCIARELLI ALESSIO, SARASINI NICOLO', SICILIANO ALBERTO, SICILIANO PIERGIORGIO, SOGNI FRANCESCO, TRENCHI FABIANO
Attaccanti
ACCARDO ALESSANDRO, BOREA STEFANO, D’ANIELLO DANILO (confermato), DI MAIO RAFFAELE (confermato), FAVA ALFREDO, KANE EL HADJI, PAGANO VINCENZO.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento