rotate-mobile
Seconda categoria

Il Nibbiano supera l'Olubra con Mattarello

Il Nibbiano supera l’Olubra con il minimo scarto in una sfida che si gioca a Borgonovo di fronte a una buona cornice di pubblico nonostante la temperatura molto fredda. Il primo tempo vede il Nibbiano padrone del campo, bravo a sfruttare anche le...

Il Nibbiano supera l’Olubra con il minimo scarto in una sfida che si gioca a Borgonovo di fronte a una buona cornice di pubblico nonostante la temperatura molto fredda. Il primo tempo vede il Nibbiano padrone del campo, bravo a sfruttare anche le numerose assenze nella squadra di Castelsangiovanni. I padroni di casa passano presto in vantaggio con Mattarello, ben imbeccato in uno scambio ravvicinato tra Baldanti e Bergamaschi, capaci di mettere il proprio compagno a tu per tu col portiere per l’1-0. L’Olubra è molto schiacciata nella propria metacampo e si affida spesso a lanci lunghi per rifiatare. La partita prosegue con Baldanti e Bergamaschi che provano alcuni tiri dalla distanza senza grande fortuna, quindi sul finire del primo tempo il Nibbiano centra una traversa.
Nella seconda frazione esce il carattere dell’Olubra, che grazie anche a un cambiamento di modulo trova un buon gioco e si rende spesso pericolosa costringendo il Nibbiano sulla difensiva. Ci prova molto spesso Daniele Cignatta che però non è fortunato né in fase realizzativa né in quella di assist-man. Fino a quando la palla non capita sulla testa di Casulli che a pochi passi dalla linea di fondo trova solo la parte esterna della rete. L’ultima occasione è ancora per l’Olubra con Cignatta che mette un pallone in mezzo, si crea una mischia ma è bravo il portiere del Nibbiano a salvare in extremis.
Nibbiano-Olubra 1-0

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nibbiano supera l'Olubra con Mattarello

SportPiacenza è in caricamento