rotate-mobile
Seconda categoria

Calcio - Vigolzone, un successo che vale la Prima categoria

Bisognerebbe ancora attendere la comunicazione ufficiale della federazione, ma in casa Vigolzone già festeggiano il salto in Prima categoria, perché sanno bene che si tratta solamente una formalità. L'undici di Forlini supera nella finale play off...

Bisognerebbe ancora attendere la comunicazione ufficiale della federazione, ma in casa Vigolzone già festeggiano il salto in Prima categoria, perché sanno bene che si tratta solamente una formalità. L'undici di Forlini supera nella finale play off il Podenzano e di fatto conquista la meritata promozione.
I padroni di casa arrivano alla partita decisiva della stagione con gli uomini contati, Cervi e Coppeta infatti mancano all’appello per motivi di lavoro e bomber Baldanti è in distinta, ma l’infortunio alla caviglia subito in Coppa non gli permette di scendere in campo.
Nel Podenzano assente invece capitan Bossalini per squalifica, mentre Kabba e Giuseppe Rebecchi sono recuperati in extremis.

E’ subito il Vigolzone a farsi avanti, al 6' Rovida prova la conclusione ma Brusi blocca in sicurezza. Passano pochi minuti e con una bella azione per vie centrali i biancorossi si portano in vantaggio: Botti libera con un perfetto assist Rovida che con un potente diagonale trafigge Brusi per l’1-0.
Al 13' il Podenzano ha l’occasione per pareggiare, ma Garilli, tutto solo in mezzo all’area, non coglie l'attimo. Il Vigolzone gestisce bene il risultato e si fa più volte pericoloso, con Rovida e Viani che spesso provano la conclusione dalla distanza. A metà tempo Viani viene steso in area, sembrerebbero esserci gli estremi per il calcio di rigore, ma l’arbitro lascia proseguire.

Nella ripresa il Podenzano tenta il tutto e per tutto per il gol che porterebbe le squadre ai supplementari, ma le conclusioni sono imprecise: al 60' Luca Rigolli dal limite tenta il colpo piazzato nell’angolino, ma Perrella con la punta del piede devia quanto basta per mettere in corner. Al 70' ancora Luca Rigolli ci prova questa volta da fuori area ma la conclusione è alta. Al 78' il Vigolzone potrebbe chiudere la partita quando il neoentrato Baldini lanciato a rete prova la conclusione, ma Brusi si supera e salva il risultato.

Al 93' ultimo brivido per il Vigolzone, quando un retropassaggio troppo corto potrebbe costare caro ai padroni di casa, ma la mira degli ospiti è ancora imprecisa. Al triplice fischio dell’arbitro scatta la festa in casa biancorossa, per una vittoria che molto probabilmente significherà promozione in Prima Categoria. Onore comunque al Podenzano, autore di un’ottima prestazione.

VIGOLZONE-PODENZANO 1-0
VIGOLZONE: Achilli, Tonelli (61' Santoro), Aquino, Granelli, Perrella, Marazzi, Bazzarini, Capuzzo, Viani (91' Bognanni), Botti, Rovida (75' Baldini). All. Forlini
PODENZANO: Brusi, Giacopazzi, Galetti, Rebecchi R.(85' Vancini), Kabba (76' Lo Campo), Garilli, Gervanotti, Rigolli A., Rigolli L., Agnelli, Rebecchi G. (46' Gallo). All. Manini
RETE: 9' Rovida (V)
Arbitro: Zanotti di Piacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Vigolzone, un successo che vale la Prima categoria

SportPiacenza è in caricamento