Questo sito contribuisce all'audience di

Il Gotico liquida il Fontana e va in semifinale playoff

Non poteva esserci vittoria migliore per il Gotico Garibaldina, che cala il poker nell’atteso derby contro la Fontana Audax, chiude il campionato con un ottimo terzo posto e si guadagna la semifinale playoff contro il Montecchio nel post stagione...

Il Gotico liquida il Fontana e va in semifinale playoff - 1
Non poteva esserci vittoria migliore per il Gotico Garibaldina, che cala il poker nell’atteso derby contro la Fontana Audax, chiude il campionato con un ottimo terzo posto e si guadagna la semifinale playoff contro il Montecchio nel post stagione.
Nonostante il risultato, il film della partita nei primi minuti è tutto biancoverde: al 3’ minuto la difesa di casa si dimentica di Abbiati che, solo davanti al portiere, colpisce a lato. Due minuti più tardi è invece Zanolini a provarci dalla distanza, con una punizione che finisce tra le braccia di Anelli.
Al Gotico però basta il secondo contropiede di giornata per trovare il vantaggio: al 13’ gran contrasto di Gardella che recupera palla e serve a Centofanti l’assist dell’1-0. Padroni di casa che rischiano di raddoppiare già al 15’, con l’incornata di Cavicchia su calcio d’angolo a fare la barba al palo; il Gotico spinge e orchestra le proprie ripartenze con i suoi velocisti, Perazzi e Gardella, sempre pericolosi e imprendibili per la difesa avversaria.
Fontana Audax che dopo l’agio iniziale non riesce più ad avvicinarsi all’area biancorossa ed è costretta a ricorrere ai tiri dalla distanza: al 22’ la conclusione di Abbiati trova il palo, al 39’ quella di Mazzini la parata comoda del portiere.
C’è ancora spazio per un brivido, in chiusura di primo tempo: al 37’, su corner di Perazzi, è bomber Centofanti a trovare la traversa piena. La seconda frazione di gioco si apre con il campanello d’allarme suonato subito dal solito Abbiati, che con una gran botta da fuori area impegna il portiere di casa.
Basta poco ai biancorossi per ristabilire l’egemonia in campo, con il raddoppio di Centofanti al 48’ che conclude in porta la cavalcata di Raggi. Ci vogliono dieci minuti di bel gioco e ottime aperture per trovare il tris, che arriva al 58’ con Pagani che insacca di testa su punizione. Dalla stessa situazione di gioco può arrivare il gol della bandiera per gli ospiti: al 68’ il piazzato di Mazzini trova ancora una volta il palo.
Porta stregata per i biancoverdi e anche per Raggi, che al 65’ si vede parare un calcio di rigore.
Minuti finali concitati, con il Gotico che cerca il poker prima con Lilla, messo solo davanti al portiere al 82’ da Raggi e poi con quest’ultimo che, vedendo il portiere fuori dai pali, prova uno sgangherato pallonetto al 90’. Quando sembra che vada bene così e si attende solo il triplice fischio dell’arbitro arriva il giusto riscatto del giovane Raggi, bravo a cercare e trovare la rivincita personale, scaricando in rete il gol del 4-0 proprio allo scadere del 94’. Partita a senso unico, con il Gotico Garibaldina motivato e sempre più lanciato verso i meritati playoff; Fontana Audax sfortunata in un paio di occasioni, ma contro un avversario così era difficile uscirne vivi.
Viola Sturaro

GOTICO GARIBALDINA-FONTANA AUDAX 4-0
GOTICO GARIBALDINA: Anelli, Lilla, Pagani, Mazzoni, Ghilardelli, Cavicchia, Perazzi, Gardella (84’ s.t. Caviglioni), Centofanti (63’ s.t. Zanaboni), Corbellini (73’ s.t. Mawa), Raggi. A disposizione Rancati, Casali, Delfanti, Sicuro. All: Costa
FONTANA AUDAX: Bosi, Arodotti, Enrici, Meriggi (58’ s.t. Brugnelli), Cavanna (80’ s.t. Trespidi), Deidda, Vercesi, Mazzini, Zanolini, Abbiati, Marzani (73’ s.t. Rossi). A disposizione Valizia, Albertocchi, Antonini, Azim. All: Stefanelli.
Reti: 13’ p.t. Centofanti, 48’ s.t. Centofanti, 58’ s.t. Pagani, 94’ s.t. Raggi.
Arbitro: Manfra di Parma, assistenti Selvaggio e Mancarella.
Corner: 6 - 11
Ammoniti: 23’ p.t. Mazzini, 25’ p.t. Gardella,30’ p.t. Meriggi
Recuperi: 0 e 4.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento