rotate-mobile
Promozione

Il Gotico Garibaldina supera la Castellana nel finale

Tris della Garibaldina che mette in cassaforte tre punti importantissimi per la classifica. Risultato beffardo per la Castellana che paga a caro prezzo alcuni episodi nel finale di gara, proprio quando aveva dato l’impressione di averne di più...

Tris della Garibaldina che mette in cassaforte tre punti importantissimi per la classifica.
Risultato beffardo per la Castellana che paga a caro prezzo alcuni episodi nel finale di gara, proprio quando aveva dato l’impressione di averne di più rispetto agli avversari.
Primo tempo che si apre con due ottime occasioni per parte, entrambe su tiro da fuori area di poco a lato, prima della Castellana con Fagioli e poi del Gotico con Raggi.
Partita all’avvio abbastanza equilibrata e fisica, ma il gol per i padroni di casa è nell’aria e, dopo una prova di Centofanti con un colpo di testa parato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è una mischia su calcio di punizione che porta Sicuro al 28’ a sbloccare il risultato.
Il pareggio per gli ospiti può arrivare in chiusura, quando al 45’ Sattin salta da solo in area davanti al portiere ma schiaccia fuori l’occasione più nitida dei suoi.
Castellana che rientra in campo all’arrembaggio in cerca del pari, che rischia però al 56’ su contropiede abilmente orchestrato da Raggi e Corbellini, che porta Centofanti a sparare alto il pallone del possibile raddoppio.
Gli ospiti hanno il merito di crederci mordendo ogni pallone e, complice un lieve calo della Garibaldina, di trovare il pareggio con un contropiede fulmineo di Muzzupappa al 81’.
Garibaldina che prova a scuotersi dal torpore un minuto dopo quando Pagani in tuffo sfiora di testa l’incrocio dei pali, ma è ancora la Castellana a cinque minuti dalla fine a sprecare clamorosamente due occasioni su doppia respinta del portiere.
L’inconsapevole svolta della gara arriva però al 68’ con Cisse’, che entra in campo e spacca la partita; suo è infatti il bellissimo gol a seguito di un dribbling secco all’avversario che al 90’ regala il vantaggio ai padroni di casa. I cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro regalano a uno scatenato Cisse’ nel finale la possibilità di procurarsi anche un calcio di rigore che Centofanti trasforma al 92’, fissando così il risultato sul 3-1.
Vittoria larga per la Garibaldina, che riesce a sbrogliare una matassa che si stava complicando, grazie all’azzeccata scelta di Mister Costa. Castellana pericolosa e mai doma fino alla fine che torna a casa con molti rimpianti e il peso di numerose occasioni sprecate.
Viola Sturaro

U.S.D. GOTICO GARIBALDINA – CASTELLANA 3 - 1
U.S.D. GOTICO GARIBALDINA: Anelli, Lilla, Pagani, Mazzoni, Sicuro, Cavicchia, Perazzi (68’ s.t. Cisse’), Gardella, Centofanti, Corbellini (92’ s.t. Stojkov), Raggi. A disposizione Rancati, D’Alessandro, Delfanti, Zanaboni. All: Costa.
CASTELLANA: Rebecchi, Oppedisano, Losi, Bottini, Steffenoni (77’ s.t. Maccabruni), Marabelli, Turco (68’ s.t. Gazzola), Fagioli, Lamberti, Muzzupappa, Sattin. A disposizione Quaggio, Barba, Grassi, Sy Pape.
All: Dellagiovanna.
Reti: 28’ p.t. Sicuro, 81’ s.t. Muzzupappa, 90’ s.t. Cisse’, 92’ s.t. Centofanti
Arbitro: Bejtullahu di Piacenza, assistenti Selvaggio e Santise.
Corner: 3 - 8
Ammoniti: 59’ s.t. Sicuro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gotico Garibaldina supera la Castellana nel finale

SportPiacenza è in caricamento