rotate-mobile
Promozione

Nebbia troppo fitta, sospeso il derby tra Gotico Garibaldina e Vigolo con gli ospiti avanti 1-0

Nella prima frazione decisivo un rigore di Tolomeo, poi l'arbitro decide di fermare tutto dopo 45'. Gara rinviata, quando le due squadre torneranno in campo si giocherà solo il secondo tempo

Gotico Garibaldina-Vigolo non è una partita come tutte le altre. Al Levoni, infatti, va in scena uno scontro tra due squadre che devono necessariamente conquistare punti per uscire dalle zone più calde della classifica. Ma alla fine a vincere è solamente la nebbia, che porta il direttore di gara a sospendere la partita a inizio secondo tempo con gli ospiti avanti 1-0 grazie alla rete di Tolomeo.
Per la delicata sfida Achilli manda in campo i suoi con un prudente 3-5-2. Tra i pali prende posto Terenzio, linea difensiva composta da Siviero, Rivas e Pietra, folto centrocampo che vede Bosoni e Raggi esterni con Girola, Mavrov e Troiano in mezzo e la coppia Zanaboni-Moschetti davanti. Forlini risponde con un classico 4-4-2, schierando dall'inizio Hien Sie, Giorgi, Milosevic e Lupo davanti al numero uno Taino, Corbellini, Soliani, Mazzoni e Corti in mezzo al campo, e il duo Nogueira-Tolomeo in avanti.
La partita parte piano, con le due squadre che faticano a produrre occasioni. Il primo squillo biancorosso arriva al quinto minuto con Moschetti, che giunto alla conclusione dopo una bella azione corale calcia però a lato. Non succede nulla sino al quindicesimo, quando è ancora la squadra di Achilli a rendersi protagonista. Liberatosi al tiro dai 25 metri Troiano fa partire un gran destro che si stampa però sulla traversa. Lo scampato pericolo sembra dare linfa a un fin qui spento Vigolo, che sul ribaltamento di fronte si conquista un calcio di rigore per fallo di Rivas su Corbellini. Sul dischetto si presenta Tolomeo, freddissimo a siglare il gol dello 0-1. Per vedere un'altra nitida occasione da rete bisogna attendere sino al 40', quando da ottima posizione Tolomeo manda incredibilmente a lato. Si conclude così una prima frazione che ha visto due squadre equivalersi e faticare ad imporre il proprio gioco, condizionate dalla nebbia e dal campo pesante. Proprio la nebbia porta il direttore di gara a sospendere il match prima che inizi la ripresa. La partita tra Gotico Garibaldina e Vigolo è dunque rinviata a data da destinarsi e riprenderà dal primo minuto del secondo tempo sul risultato di 0-1.
       
GOTICO GARIBALDINA-VIGOLO 0-1 sospesa per nebbia 
GOTICO GARIBALDINA: Terenzio, Siviero, Bosoni, Girola, Rivas, Pietra, Troiano, Mavrov, Raggi, Zanaboni, Moschetti. A disposizione: Premoli, Rovelli, Varesi, Koci, Vailati, Molinelli, Troccola, Amatruda, Kone. Allenatore: Achilli.
VIGOLO: Taino, Lupo, Hien Sie, Soliani, Giorgi, Milosevic, Corti, Mazzoni, Tolomeo, Nogueira, Corbellini. A disposizione: Ziotti, Nyandemih, Chouhni, Piva, Tiberini, Menta, Rossetti, Sadik. Allenatore: Forlini

RETE: 17' Tolomeo (V) su rigore
NOTE: Ammoniti: Girola (G), Mazzoni (V)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia troppo fitta, sospeso il derby tra Gotico Garibaldina e Vigolo con gli ospiti avanti 1-0

SportPiacenza è in caricamento