Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Coppa: Carpaneto, sotto con la semifinale

E' nuovamente tempo di Coppa Italia Promozione per la Vigor Carpaneto 1922, sempre protagonista in campionato dove difende la vetta del girone A emiliano. Mercoledì alle 20,30 a Carpaneto la formazione di Mino Lucci affronterà i reggiani della...

Dilettanti - Coppa: Carpaneto, sotto con la semifinale - 1
E' nuovamente tempo di Coppa Italia Promozione per la Vigor Carpaneto 1922, sempre protagonista in campionato dove difende la vetta del girone A emiliano. Mercoledì alle 20,30 a Carpaneto la formazione di Mino Lucci affronterà i reggiani della Riese nella semifinale d'andata. La Vigor è in testa al girone A con 49 punti, sette in più del Brescello, seconda in classifica e più immediata inseguitrice; nell'ultimo turno di campionato, il Carpaneto ha sconfitto 2-1 in casa il Gotico Garibaldina, terza forza del torneo.

GLI AVVERSARI - Dal canto suo, la Riese - formazione di Rio Saliceto (Reggio Emilia) - è impegnata nel girone B di Promozione, dove occupa la decima posizione con 28 punti, frutto di 8 vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, con 35 gol segnati e 29 subiti. La formazione di Max La Rosa - subentrato a stagione in corso sulla panchina rossonera dopo la parentesi di Vittorio Borghi dopo il fine ciclo di Danilo Zini - ha iniziato al meglio il 2015 grazie ai successi contro la Virtus Pavullese (2-0 in trasferta) e contro l'Arcetana (3-0 in casa domenica scorsa).

IL PRECEDENTE...CHE NON CONTA - Lo scorso 17 dicembre le due formazioni si erano sfidate per il primo atto. La sfida era stata spostata sul sintetico di Podenzano, ma era stata sospesa a fine primo tempo per nebbia, con la Riese in vantaggio 1-0. Tutto da rifare da capo, con le due squadre che scenderanno in campo mercoledì per il recupero.

IL CAMMINO - La Vigor Carpaneto 1922 si è qualificata alla semifinale eliminando i parmensi targati Il Cervo, sconfitti 4-0 a Collecchio nell'andata prima dell'1-1 nella sfida di ritorno in terra piacentina. Dal canto suo, invece, la Riese ha eliminato la Solierese: 1-0 in casa all'andata e 2-2 in terra modenese.

L'ALTRA SEMIFINALE - La vincente del doppio confronto tra Vigor Carpaneto 1922 e Riese sfiderà la qualificata dell'altra semifinale tra i bolognesi del Granamica e i romagnoli della Marignanese. La sfida d'andata - giocata in terra felsinea - si è conclusa sullo 0-0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento