Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Carpaneto a valanga sul Royale Fiore

Finisce in goleada il derby piacentino tra Vigor Carpaneto 1922 e il Royale Fiore, terminato 7-0 a favore della squadra di Lucci. Al San Lazzaro di Carpaneto è andato in scena un match da fuochi d'artificio per la squadra del presidente Rossetti...

Foto Galli-Spreafico-40
Finisce in goleada il derby piacentino tra Vigor Carpaneto 1922 e il Royale Fiore, terminato 7-0 a favore della squadra di Lucci. Al San Lazzaro di Carpaneto è andato in scena un match da fuochi d'artificio per la squadra del presidente Rossetti, mentre per i biancoviola gigliati è stata a dir poco una domenica da dimenticare.
Per la Vigor, si tratta del quarto successo in campionato e della terza vittoria consecutiva nell'arco di otto giorni dopo i tre punti conquistati domenica scorsa a Monticelli Terme e mercoledì in casa contro il Soragna. Più in particolare, il Carpaneto si è rivelata un'autentica macchina da gol, come dimostrano le sette reti contro il Royale che si aggiungono al netto 4-1 infrasettimanale rifilato al Soragna. Numeri che dimostrano il tasso tecnico in categoria di Armani e compagni, che si candidano decisamente a un ruolo di prim'ordine in Promozione.
Se mercoledì scorso il successo contro i parmensi aveva permesso alla squadra di Lucci di agganciare la vetta, il 7-0 di ieri ha fatto di più, avendo regalato il primato solitario in graduatoria. Tutto questo perché la Vigor Carpaneto 1922 ha svolto al meglio il proprio compito, ma anche perché il Gotico Garibaldina (altra "regina" della graduatoria alla vigilia) è stata fermata sul pari casalingo dal Terme Monticelli (1-1).

Tornando al match del San Lazzaro, la Vigor Carpaneto 1922 e il Royale Fiore si affrontavano per la seconda volta in stagione dopo il 3-1 a favore dei padroni di casa nel match di Coppa Italia Promozione. La sfida di campionato si è messa subito in discesa per la squadra di Mino Lucci, a segno al 2' con Perazzi che insacca di testa sul cross di Arata. Il fantasista di casa sale in cattedra e all'11' trova la doppietta personale in mezza rovesciata, sfruttando al meglio il fallo laterale lungo battuto da Livelli: 2-0 Vigor. Il Royale Fiore è alle corde e al 15' subisce il terzo gol, questa volta a firma di Centofanti, a segno sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Valla. Il monologo locale prosegue: Perazzi sfiora il poker, che invece arriva verso la mezz'ora ancora con Centofanti, imbeccato da Dosi e in gol con una conclusione di controbalzo (4-0). Al 36' gli ospiti si fanno vivi con una bella punizione di Centi, parata da Bosi. Prima dell'intervallo, c'è spazio al 40' per il 5-0 di rigore a opera di Centofanti, mentre due minuti più tardi il Royale Fiore rimane in dieci per l'espulsione dello stesso Centi.
La ripresa si apre con una girandola di cambi: in avanti per la Vigor Carpaneto 1922 c'è Gianluppi al posto di Centofanti, mentre il Royale Fiore avvicenda Zanaboni e Baldrighi con Passerini e Zerbi. Cambia il tempo, ma non la musica, perché la formazione di Lucci continua imperterrita nella danza del gol. Alla festa del gol si iscrive anche Dede Valla, che al 52' sigla il 6-0 sul passaggio filtrante di Armani. Cinque minuti più tardi, c'è gloria anche per il difensore centrale Biolchi, che capitalizza un nuovo assist di Armani per il 7-0. A questo punto il match scende di tono e scivola verso il triplisce fischio finale.

CARPANETO-ROYALE FIORE 7-0
CARPANETO: Bosi, Livelli, Barba, Lovattini, Dosi (54' Antonini), Biolchi, Arata, Armani, Centofanti (46' Gianluppi), Perazzi, Valla (60' Fornaciari). All.: Lucci
ROYALE FIORE: Groshev, Farinotti, Zanaboni (46' Passerini), Maa Boumsong, Boselli, Signaroldi, Burzio (61' Zangrandi), Centi, Baldrighi (46' Zerbi), Cossetti, El Maouardi. All.: Melotti
ARBITRO: Manzo di Parma
RETI: 2', 11' Perazzi, 15', 30', 40' rig. Centofanti, 52' Valla, 57' Biolchi
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento