rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Promozione

Alsenese-CastellanaFontana: i bomber promettono scintille

Derby di alta classifica in Promozione: la capolista imbattuta va a far visita alla neopromossa, attualmente quarta in graduatoria. Sarà una sfida decisa dagli attaccanti?

La decima giornata del campionato di calcio di Promozione Emilia Romagna girone A si preannuncia particolarmente interessante ponendo di fronte, tra le altre, le due migliori formazioni piacentine della categoria. Il calendario infatti propone domenica alle 14.30 lo scontro al vertice tra gli ospiti della Castellana Fontana di mister Costa, primatisti con 21 punti, imbattuti e miglior attacco del girone (20 reti) da una parte, opposti alla sorprendente padrona di casa dell'Alsenese quarta in classifica con 16 punti, partita come le succede spesso col freno a mano un po' tirato, ma capace poi di inanellare una striscia di quattro vittorie e un pareggio consecutivi, che l'hanno proiettata in piena zona play-off.

I numeri raccontano che l'Alsenese in casa nelle quattro partite finora disputate ha vinto tre volte, sempre con un goal di scarto, contro Montecchio, Terme Monticelli e Basilicastello, mentre è stata sconfitta nettamente una sola volta dalla Pontenurese. La capolista invece nei quattro incontri disputati fuori dalla mura amiche ha battuto Montecchio e Pontenurese, pervenendo al pareggio con Sorbolo e Salsomaggiore.

Per effetto dei cartellini gialli e rossi comminati dall'arbitro Lottici di Parma nel derby contro il Gotico Garibaldina, l'Alsenese dovrà fare a meno degli squalificati Girometta e Cerati, due giocatori fondamentali negli schemi di gioco della formazione di mister Guarnieri che dovrà attingere dalla panchina per i sostituti naturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alsenese-CastellanaFontana: i bomber promettono scintille

SportPiacenza è in caricamento