rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Pro Piacenza - C’eravamo tanto amati: Burzoni attacca Pea, che non si dimette ma a maggio saluterà

Il rapporto tra il tecnico e il presidente, che lo aveva fortemente voluto alla guida del club due estati fa, è ormai irrimediabilmente spezzato. Fulvio Pea già nello scorso autunno aveva comunicato la volontà di lasciare al termine della stagione

Insomma un binomio solidissimo che ha iniziato a scricchiolare in autunno, intorno a metà novembre. Fonti vicine al club, infatti, confermano di un incontro tra i due in cui Fulvio Pea comunicò allo stesso Burzoni che questa sarebbe stata la sua «ultima stagione al Pro Piacenza». Pensare che il rapporto si sia incrinato da quel momento è una nostra intuizione, a riguardo non ci sono conferme, se non quella, ormai cristallina, che a giugno il tecnico saluterà via De Longe.

Pro Piacenza - Arezzo 1-2, 29 marzo 2018 (foto Trongone)

Bisognerà anche valutare il contraccolpo sulla squadra. Burzoni nel suo sfogo ha detto «i giocatori tanto sanno cosa fare» ma un fulmine del genere potrebbe far saltare i delicati equilibri all’interno dello spogliatoio. Il Pro recupera martedì 3 aprile la gara contro il Siena, poi sabato 7 andrà a Pisa, e da quel momento mancheranno solamente 4 giornate al termine del campionato. In ballo ci sono 18 punti (recupero compreso) e il margine sulla zona playout è ancora piuttosto buono, tuttavia non bisogna sottovalutare la situazione per non innescare un pericoloso vortice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - C’eravamo tanto amati: Burzoni attacca Pea, che non si dimette ma a maggio saluterà

SportPiacenza è in caricamento