Questo sito contribuisce all'audience di

Pareggio per la Borgonovese a Villanova: termina 1-1

Oggi il Villanova ospita la Borgonovese, squadra che è sola avanti di tre lunghezze. Il campo non è in perfette condizioni, c'è vento ed è una giornata fredda. La Borgnovese è reduce da un solo punto nelle ultime tre giornate con due gol fatti e...

Pareggio per la Borgonovese a Villanova: termina 1-1 - 2
Oggi il Villanova ospita la Borgonovese, squadra che è sola avanti di tre lunghezze. Il campo non è in perfette condizioni, c'è vento ed è una giornata fredda. La Borgnovese è reduce da un solo punto nelle ultime tre giornate con due gol fatti e sette subiti. Oggi rientra in campo dalla squalifica Gnocchi che non giocava dal derby con la Valtidone.
Rientra inoltre Bovarini scontata la squalifica per somma di ammonizioni. Oggi non scenderà in campo Prazzoli a causa della squalifica subita domenica scorsa per espulsione diretta.

3' - Boledi batte una punizione dalla metà campo avversaria, attraversa tutta l'area e viene rimessa in mezzo. Beghi non riesce a trattenerla e finisce nei piedi di Guida che la schiaccia per terra e la manda sopra la traversa con la porta completamente vuota.
8' - Punizione dal limite dell'area sinistra calcia Lori e grande parata con i pugni di Beghi.
11' - GOL BORGONOVESE - A Gnocchi capita una palla nella metà campo avversaria e dopo un preciso controllo calcia nella porta di Bergonzi che non vede arrivare il tiro ed impedire il vantaggio della Borgonovese.
13' - Guida viene mandato in area con un perfetto passaggio d'esterno di Balestra ma davanti a Beghi non riesce a piazzare il pallone calciando contro lo stinco dell'estremo difensore.
45' - Confusione in area rossoblu la palla rimbalza su Beghi che la respinge nella mischia, Guida cerca il tap in vincente ma viene fermato dal palo. Ci pensa poi Caragnano a sventare il pericolo.

Squadre a riposo con il vantaggio degli ospiti 0-1

Il secondo tempo inizia con il pressing degli ospiti tutto a centrocampo senza mai arrivare alla porta di Beghi per i primi venti minuti.
23' - Da un calcio d'angolo Lori calcia un rasoterra di destro sotto le gambe di Balduzzi. Trespidi blocca la palla forse con le mani sulla riga di porta e Beghi con un balzo felino riesce a interrompere l'attacco dei padroni di casa.
28' - GOL VILLANOVA - Guida riceve una palla filtrante che fa passare sotto le gambe di Beghi, nonostante il tentativo di Trespidi di Bloccare il tiro a porta libera il Villanova agguanta il pareggio.
La partita termina 1-1 con un finale quasi in rissa e un bilancio pesante 9 cartellini gialli e 1 rosso diretto.

VILLANOVA - BORGONOVESE 1-1

VILLANOVA: Bergonzi, Scichili A., Boledi, Persegani, Ardoli, Gualazzi, Giorgi, Balestra (1'st Scichili F.), Guida, Lori, Rossi. All. Sozzi
A disposizione: De Sensi, Tarani, Annoni

BORGONOVESE: Beghi, Cortes, Trespidi, Caragnano, Bovarini, Gnocchi, Martinez, Negrati, Ibra (18'st Giorgi), Balduzzi (44'st Aiello), Pietra. All. Zurlini
A diposizione: Costa, Attini, Gobbi, Pastorelli, Zanolini.

Direttore di gara signor Giovanni Mutti di Piacenza

Marcatori: 11'pt Gnocchi, 28'pt Guida

Ammonizioni: 42'pt Rossi, 20'st Gnocchi, 28'st Ardoli, 32'st Guida, 35'st Scichili A., 38'st rosso diretto Caragnano, 45'st Aiello, 47'st Scichili F., 47'st Trespidi, 48'st Gualazzi.

usborgonovese.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento