rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Prima categoria

L'Agazzanese vince sul Curtoni a Borgonovo

Prima gara ufficiale al Curtoni di Borgonovo in concomitanza con la festa settembrina della Chisöla, e prima difficoltà per i padroni di casa che entrano in campo con una formazione ridisegnata per le varie assenze. Un po' di tensione ci sta...

Prima gara ufficiale al Curtoni di Borgonovo in concomitanza con la festa settembrina della Chisöla, e prima difficoltà per i padroni di casa che entrano in campo con una formazione ridisegnata per le varie assenze. Un po' di tensione ci sta perché oggi la squadra di mister Zurlini incontra una delle favorite in campionato. Ancora una beffa, come domenica scorsa la Borgonovese si ritrova in 10 al 31' minuto del primo tempo, con stupore da parte di tutta la tribuna per il secondo cartellino giallo giudicato inesistente da chi stava a guardare la partita.
La cronaca:
2' - Parte bene l'Agazzanese che va al gol dopo soltanti due minuti di gioco con un cross di Bongiorni dalla destra per Salami che non perde l'occasione davanti a Beghi.
9' - Arriva il raddoppio su rigore dopo che Negrati atterra ingenuamente Bongiorni in area.
13' - La Borgonovese reagisce e su calcio di punizione calciato da Pietra accorcia le distanze 2-1.
26' - Calcio di punizione per gli ospiti va al tiro Salami che calcia alto sopra la traversa.
31' - La Borgonovese rimane in 10 per seconda ammonizione su Negrati, stupore da parte di tutta la tribuna, eccessiva la penality da parte dell'arbitro.
34' - Cortes si procura un calcio di punizione per atterramento al limite dell'area, ancora Pietra al calcio ma questa volta la palla sorvola sopra la traversa.
39'- Nonostante l'inferiorità numerica la Borgonovese rimane brillante e sempre davanti alla porta di Braghieri, uno due Ibra-Zanolini che per un soffio disturbato da Curti non riesce a centrare la porta.
41'- Prima di mandare le squadre a riposo ancora una occasione per gli ospiti con Angov che calcia alto sopra la traversa.
SECONDO TEMPO
Per i primi 15 minuti la Borgonovese regge bene la gara e potrebbe anche pareggiare, l'arbitro fischia una punizione su un fallo di Colombotti che essendo già stato ammonito potrebbe essere epulso e le squadre ritornare alla parità numerica, ma il direttore di gara non usa lo stesso metro di misura.
Da questo momento in poi non c'è più partita e l'Agazzanese ne approffitta. Prima con una palla magistrale di Campolonghi per Burgazzoli che spiazza Beghi, poi con Pignanelli appena entrato che sfrutta un cross di Cervi.

BORGONOVESE: Beghi, Trespidi, Gnocchi, Prazzoli, Negrati, Gobbi, Cortes (38'st Ramaliu), Zanolini, Ibra (19'st Aiello), Balduzzi (34'st Sblendido), Pietra. All. Zurlini

AGAZZANESE: Braghieri, Cervi, Coppeta, Centi, Colombotti 25'st Pignanelli), Curti, Bongiorni, Aamrani, Campolonghi 39'st Balbi), Salami (19'st Burgazzoli), Angov. All.Agosti.

Direttore di gara signor Andrea Faccini di Parma

Marcatori: 2' pt - Salami, 9' pt Campolonghi su rigore, 19' pt Pietra, 22' st Burgazzoli, 32'st Pignanelli

Ammonizioni: 9'pt e 31'pt Negrati, 11' st Angov, 34' pt Colombotti

usborgonovese.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Agazzanese vince sul Curtoni a Borgonovo

SportPiacenza è in caricamento