rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Prima categoria

Impianti sportivi Carpaneto, Rossetti: «Molti dubbi»

Una serata pubblica di confronto per fare il punto della situazione sulla questione impianti sportivi locali. Martedì sera quaranta persone hanno partecipato all'incontro organizzato dall'Asd Calcio Carpaneto e ospitato dalla Sala Bot del...

Una serata pubblica di confronto per fare il punto della situazione sulla questione impianti sportivi locali. Martedì sera quaranta persone hanno partecipato all'incontro organizzato dall'Asd Calcio Carpaneto e ospitato dalla Sala Bot del Municipio. Al tavolo erano presenti il presidente della società biancazzurra Giuseppe Rossetti, accompagnato dal vice Fabrizio Faimali e dal dirigente Giuseppe Crescentini, mentre l'Amministrazione comunale di Carpaneto era rappresentata dal sindaco Gianni Zanrei, dall'assessore allo sport Alessandro Tondelli e dal geometra Vittorio Omati (responsabile del settore Lavori pubblici-manutenzione del Comune).

Nella prima parte della serata, il presidente Rossetti ha illustrato al pubblico le motivazioni del contributo comunale, salito a quota 31mila euro annui. «Riceviamo dall'Amministrazione comunale - ha spiegato Rossetti - 7mila euro in più rispetto all'anno scorso non come maggiore sovvenzione per la nostra attività, ma per poter rientrare anno dopo anno dai costi che abbiamo anticipato per i lavori sugli impianti, circa 47mila euro già sborsati da parte nostra». Poi la discussione si è spostata sul progetto in corso, che vede la realizzazione di un campo in sintetico, di un nuovo campo in erba naturale e degli spogliatoi. «Vogliamo tempi certi, perché è un progetto nato male, con diverse pecche all'inizio, alcune delle quali corrette in corsa con una spesa aggiuntiva e ancora oggi non siamo nelle condizioni di sapere come e quando potremo utilizzare le strutture. Vogliamo tempi certi: siamo pronti a far sospendere alcuni campionati giovanili».

Sul versante dell'Amministrazione comunale, il geometra Omati ha indicato come termine ragionevole, salvo imprevisti , il 10 novembre per il collaudo delle opere previste nel progetto. Dal canto suo, il sindaco Gianni Zanrei ha spiegato a margine che «il nuovo campo a undici è già stato seminato, l'erba verrà sfalciata e il rettangolo di gioco sarà pronto per la primavera 2014. Stiamo portando anche avanti l'iter per realizzare il pozzo a servizio dei due campi». A margine dell'incontro, Rossetti ha dichiarato: «Allo stato attuale abbiamo poche certezze e rimangono molti dubbi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi Carpaneto, Rossetti: «Molti dubbi»

SportPiacenza è in caricamento