rotate-mobile
Prima categoria

Gara di fuoco tra Bobbiese e Borgonovese terminata 3-2

Da qualche anno la sfida tra Bobbio e Borgonovo è diventata la gara più calda di tutto il campionato, più sentita e più vissuta di un derby, a bordo campo e dentro la rete si respira un'aria pesantissima, 90 minuti di gioco, di sfida, di attesa...

Da qualche anno la sfida tra Bobbio e Borgonovo è diventata la gara più calda di tutto il campionato, più sentita e più vissuta di un derby, a bordo campo e dentro la rete si respira un'aria pesantissima, 90 minuti di gioco, di sfida, di attesa, dove le due squadre danno il massimo di se stesse per uscire dal campo vincitrici. Questa sera la Bobbiese non avera nulla da perdere e la Borgonovese aveva bisogno di punti per la salvezza. Ma la rivalità ci ha offerto una bella gara, molto combattuta. Un primo tempo tutto degli ospiti e un secondo tempo dove i padroni di casa hanno saputo reagire con la forza e a neutralizzare gli avversari.

Parte bene e molto motivata la Borgonovese, il primo quarto d'ora è tutto rosso blu, al 10' Pietra mette in mezzo una palla per Balduzzi che si gira e calcia in porta con un tiro molto debole per una facile parata di Scrocchi.
17' - Balduzzi entra in area e potrebbe concludere l'azione ma cerca la via più difficile, quella di servire un assist a Zanolini ma il tentativo viene intercettato dalla difesa Bobbiese.
21' - GOL BORGONOVESE - Bovarini si spinge sul fondo campo e ha la meglio in lotta a tu per tu con Stoikov per poter mettere in mezzo un'ottima palla. Silva nel tentativo di sgomberare l'area serve un assist per Zanolini che non si fa attendere a calciare e a gonfiare la rete per il gol della bandiera.

33' - GOL BORGONOVESE - Caragnano calcia una punizione da centrocampo, una palla deliziosa e accattivante che Giorgi coglie in corsa e coordinandosi perfettamente al volo scarica un fulmine nel sette di Scrocchi. Un applauso corale arriva dal numeroso pubblico in tribuna.
41' - Giorgi viene atterrato duramente in campo, calcio di punizione battuto in modo perfetto da Negrati, ma altrettanto bravo Scrocchi a parare in slancio. Più tardi ci giunge notizia che Giorgi è stato portato al pronto soccorso per un buco nel piede procurato dal tacchetto della scarpa dell'avversario.
42' - Dabusti calcia in porta su cross di Stoikov e Beghi para deviando la palla sopra la traversa.
Squadre a riposo con i padroni di casa sotto di due reti.
7' - Le squadre riprendono la gara e questa volta sono i padroni di casa, caricati da mister Fava, a fare la partita, incominciano dal primo minuto a pressare davanti alla porta di Beghi. Punizione calciata da Ghigliani e rovesciata in area di Dilettoso con la palla che passa di poco sopra la traversa.
15' - Ancora la Bobbiese con Dabusti che mette in centro area per la testa di Scabini che indirizza la palla ancora una volta sopra la traversa.
23' - GOL BOBBIESE - fallo di mano in area di Prazzoli, il direttore di gara fischia il rigore, Scabini prosegue l'azione e calcia in porta. L'arbitro con ulteriore fischio assegna il gol ai padroni di casa. (Lascio a voi i commenti).
30' - I padroni di casa dopo aver riaperto la partita aumentano il pressing intorno alla porta di Beghi e incominciano una serie di mischie in area, la confusione fa da padrona in campo, i rossoblu subiscono l'agressività dei Bobbiesi e si chiudono in difesa. Beghi prima devia una palla sul palo e si salva tra un batti e ribatti, l'azione successiva è Negrati a salvare l'attacco a porta vuota e a scaraventare la palla lontano dall'area.
35' - GOL BORGONOVESE - Alla fine dei batti e ribatti la difesa centrale della Borgonovese lascia un varco per il tiro di Dabusti che porta la sua squadra al pareggio.
43' - Benedetti si procura un calcio di punizione dal limite dell'area di Scrocchi, è Bovarini a incaricarsi del tiro ed è l'ultima occasione della Borgonovese per portarsi in vantaggio, Prazzoli intercetta la direzione del tiro e si avventa sulla palla in corsa ma non riesce a coordinarsi in modo perfetto per centrare la porta e la palla passa a fil di palo.
50' - Il direttore di gara indica 4 minuti di recupero ma sembra essersi dimenticato dell'orologio e assegna ancora una punizione a favore della Bobbiese, ancora confusione e mischia davanti alla porta e ancora Dabusti a trovare il varco per il 3-2.

BOBBIESE-BORGONOVESE 3-2

BOBBIESE: Scrocchi, Stoikov D., Caldini (31'st Bianchi), Stoikov M., Ghigliani, Silva, Ragalli C., Giunta, Ragalli L. (1'st Dilettoso), Dabusti, Scabini. All. Fava
A disposizione: Scagnelli, Castignoli, Alberti, Labati, Andonov.

BORGONOVESE: Beghi, Benedetti, Bovarini, Prazzoli, Caragnano, Negrati (31'st Cortes), Giorgi (1'st Trespidi), Martinez, Zanolini, Balduzzi (38'st Sogni), Pietra. All. Castagna
A disposizione: Costa, Attini.

Direttore di gara signor Manuel Marchetti di Parma

Marcatori: 21'pt Zanolini, 33'pt Giorgi, 23'st Scabini, 35'st e 50'st Dabusti

Ammonizioni: 28'pt Silva, 30'pt Bovarini, 36'pt Zanolini, 10'st Ragalli C., 32'st Pietra, 51'st Bianchi, 51'st Caragnano


usborgonovese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di fuoco tra Bobbiese e Borgonovese terminata 3-2

SportPiacenza è in caricamento