Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Prima categoria

Per la Prima categoria date confermate: il 27 parte la Coppa, l'11 ottobre inizia il campionato

Riunione on line con il presidente Paolo Braiati, numero uno della Figc regionale, e tutte le società. Tutte le altre ipotesi sono difficilmente realizzabili

Ormai sembra tutto deciso: la Prima categoria inizierà l’avventura della nuova stagione il 27 settembre con la Coppa. E’ quanto emerso dalla riunione di ieri effettuata on line e a cui è intervenuto il presidente Paolo Braiati, numero uno della Figc dell’Emilia-Romagna. Di fatto è stato confermato quanto già deciso nel corso dell’ultimo incontro tenutosi a Bologna, con il fischio d’inizio del campionato l’11 ottobre ma il via ufficiale dell'annata fra poco più di una settimana, con la Coppa che inizierà domenica 27 settembre. A questo punto si attende il calendario nel prossimo comunicato di mercoledì 23 per conoscere il cammino delle nostre formazioni impegnate nella competizione.

La riunione, come d’altronde era prevedibile, ha visto tante società su posizioni differenti, con qualcuno che chiedeva anche un nuovo rinvio della stagione. Alla fine ha prevalso la conferma delle date già decise, anche se il presidente Braiati ha chiesto l’invio entro lunedì di un’e-mail in cui ogni club dovrebbe esprimersi sulla data di un eventuale spostamento rispetto a quanto deciso. Molto difficile che la maggioranza dei dirigenti si trovi concorde su un’altra domenica, così è facile prevedere che il 27 settembre inizi la stagione post-Covid.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Prima categoria date confermate: il 27 parte la Coppa, l'11 ottobre inizia il campionato

SportPiacenza è in caricamento