rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Prima categoria

Carpaneto - Centofanti: «Ho buone sensazioni»

E’ stato l’ultimo colpo di mercato messo a segno dalla società, la ciliegina sulla torta di un’estate intensa per prepararsi al meglio alla nuova avventura in Prima categoria. L’Asd Calcio Carpaneto abbraccia Fabio Centofanti, attaccante classe...

E’ stato l’ultimo colpo di mercato messo a segno dalla società, la ciliegina sulla torta di un’estate intensa per prepararsi al meglio alla nuova avventura in Prima categoria. L’Asd Calcio Carpaneto abbraccia Fabio Centofanti, attaccante classe 1974 reduce dalla stagione in serie D con l’Atletico Bp Pro Piacenza. Insieme ai nuovi compagni di squadra, ha sudato nella prima settimana di lavoro a San Giorgio, mentre da oggi la preparazione si sposta a Valconasso. Nel frattempo, sono state fissate le prime amichevoli: giovedì sera alle 20,30 a San Giorgio il Carpaneto affronterà i padroni di casa; sullo stesso campo, mercoledì 28  agosto alle 20,45 test contro il Fontana Audax (Promozione).

Quali sono le tue prime impressioni?
“C’è un buon gruppo, con molta allegria per ora, poi vediamo più avanti – sorride – se riusciremo a mantenerla, ma penso proprio di sì. L’impatto è stato molto buono, anche perché c’è una bella società”.

Cosa ti ha spinto a scegliere il Carpaneto in Prima categoria, quando magari potevi giocare in categorie superiori?
“La voglia della società di cercarmi, poi per il resto conoscevo già qualche giocatore e a 38 anni si guardano anche altre cose quando si compiono alcune scelte. Anche il discorso di Fulcini (suo ex compagno all’Atletico Bp e ora a Carpaneto, ndc) è stato un altro tassello, così come gli sforzi che la società ha messo in campo nella squadra da creare. L’allenatore (Paganini, ndc) lo conoscevo da addetto ai lavori; per ora, le mie sensazioni sono buone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto - Centofanti: «Ho buone sensazioni»

SportPiacenza è in caricamento