Questo sito contribuisce all'audience di

Borgonovo: ecco le squadre rossoblu stagione 2015-16

È finalmente iniziata con un seguito di pubblico senza precedenti, la stagione sportiva 2015/16 per le due squadre rossoblu che anche quest'anno parteciperanno al campionato di Terza e Prima Categoria. Nella splendida cornice della Piscina...

Fabio Gallinari fa gli onori di casa con i dirigenti dei due gruppi
È finalmente iniziata con un seguito di pubblico senza precedenti, la stagione sportiva 2015/16 per le due squadre rossoblu che anche quest'anno parteciperanno al campionato di Terza e Prima Categoria.
Nella splendida cornice della Piscina Comunale di Borgonovo V.T., il direttore generale della Borgonovese, Fabio Gallinari, insieme al Sindaco di Borgonovo Roberto Barbieri, ha fatto gli onori di casa presentando al centinaio di persone presenti, le due rose delle squadre di Borgonovo.
Un percorso simile anche se con due categorie di differenza... Un buon campionato cercando di divertirsi e far crescere i ragazzi del paese.
Questione rimarcata anche dai due mister presenti: Cornelli ha ringraziato la società per l'opportunità di allenare a Borgonovo e ha fatto propri gli obiettivi societari, salvezza da raggiungere il prima possibile e poi quel che viene con l'occhio attento alla valorizzazione dei ragazzi del nostro vivaio che troveranno sicuramente spazio durante la stagione.
Anche Ricci, seppure già presente lo scorso anno sui campi di Borgonovo, ha ringraziato la presidentessa Loredana Merli della fiducia, l'ossatura della squadra è sempre formata dai ragazzi del paese con l'aggiunta quest'anno di qualche ragazzo con la speranza di migliorare i risultati degli anni scorsi.
Ora non resta che aspettare il 17 (per la Prima) e il 24 (per la Terza) di agosto per mettere in pratica tutti i buoni propositi, ma sicuramente le premesse per fare bene ci sono tutte.

A.S.D. BORGONOVO CALCIO 2015/16
Stevani Simone, Dragoni Iacopo, Picchioni Filippo, Maini Tommaso, Arjouni Tarik, Forlini Matteo, Lupi Riccardo (dal Gragnano), Chinelli Andrea (dallo Ziano), Sogni Alberto, Ciocchi Luca, Civardi Luca, Porcari Matteo, Mattei Danilo (dal Gragnano), Allegritti Alberto, Cortes Michele, Sabatelli Giovanni, Pagani Andrea, Borsotti Davide, Poggi Federico (dal Gragnano), Canevari Nicholas, Manini Pierluigi, Barella Maurizio (dall'Olubra), Ghilardi Gianmaria, Cappelluti Alberto
Allenatore : Ricci Paolo
Collaboratori : Ferrari Riccardo, Mezzadri Lorenzo, Derba Giacomo
Allenatore Portieri : Guarrera Massimiliano

U.S.D. BORGONOVESE 2015/16
Aamrani Rachid, Baldini Matteo, Barbieri Marco (dalla Castellana), Beghi Paolo, Benedetti Marco, Certuti Marco, Confalonieri Carlo (dalla Pontenurese), El Aydani Wassime, Ferdenzi Davide (dal FontanaAudax), Giorgi Paolo, Gueye Mor, Lahroum Reda (dallo Ziano), Maffi Matteo, Masarati Federico, Metti Matteo, Negrati Francesco, Ronda Tommaso (dal Vigolo), Sartori Giammaria, Tagliaferri Luca.
Allenatore : Cornelli Massimo
Vice Allenatore : Bertuzzi Andrea
Preparatore Portieri : Groppi Matteo
Massaggiatore : Girandola Davide
Accompagnatore : Schiavi Simone
Guardalinee : Caritatevoli Roberto

IL MERCATO NON E' ANCORA FINITO
Nonostante la creazione della rosa della Prima Categoria sia conclusa, ci sono alcuni movimenti da registrare anche nel settore giovanile.
Dopo aver rinunciato allo svincolo per sposare in pieno la causa rossoblu, il capitano della Prima Baldini sta subendo uno stressante e continuo pressing da parte dell'Agazzanese. Il capitano ha già rassicurato la società che non ha intenzione di rimangiarsi la parola ma la neopromossa non molla. Pazienza.
Difficile invece che CERUTI possa rimanere ancora in rossoblu. L’attaccante ha comunicato ieri al diesse Maffi che per problemi famigliari, si trasferirà lontano da Borgonovo quindi per lui aspettiamo nuovi sviluppi.
Definiti anche alcuni movimenti in uscita. Ramaliu è passato in prestito allo Ziano mentre Sogni ha accettato la richiesta di un esperienza in seconda a Gragnano.
Movimenti anche nelle categorie del settore giovanile : Gianluca Risposi (99) dopo aver disputato le ultime due stagioni in prestito al San Giuseppe, è passato a titolo definitivo al Piacenza calcio. Sempre con il Piacenza calcio sono stati rinnovati i prestiti di Bamba (98) e Di Maggio (98) mentre dal San Giuseppe rientra dal prestito Dallavalle (99) e torna dopo due stagioni anche Guiduzzi (99).

Per quanto riguarda la formazione del Settore Giovanile, sono stati definiti tutti gli allenatori, a breve saranno presentati dalla società rossoblu.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento