rotate-mobile
Calcio

Playoff Serie C - Passa la Sambenedettese, il Piacenza crolla 3-1 al Riviera delle Palme

I biancorossi reggono un tempo sotto i colpi della Samb, poi i marchigiani passano nella ripresa. Apre un rigore di Miracoli, raddoppia Rapisarda e poi ancora Miracola sul secondo penalty. Franchi nel finale rende meno il passivo meno pesante

ASSEDIO
Pronti via e la Samb spinge forte, fortissimo. Dopo 12’ Rapisarda crossa corto sull’area piccola, taglio di Miracoli che centra la traversa di testa. Il Piacenza però risponde al 14’: Della Latta scappa via sulla sinistra con un’azione personale, serve a Pesenti un cioccolatino che è solo da scartare ma il centravanti da pochi metri si divora il vantaggio. Qui termina il primo tempo del Piacenza che passa i restanti 30’ nella propria trequarti campo. Di Cecco perde ancora Rapisarda, assist a centro area per Marchi: fuori di poco. Di Cecco alza bandiera bianca, entra Masciangelo e Bellomo dalla distanza scheggia il palo. Al 34’ ancora Fumagalli salva sulla linea l’incornata di Miracoli e prima del riposo Bellomo stampa l’incrocio dei pali su punizione. Testa nella centrifuga.

PASSA LA SAMB
Paradossalmente il Piacenza soffre tanto, molto, nei primi 45’ di gioco ma va nei spogliatoi con un risultato positivo. La ripresa è un massacro. La Samb riprende da dove aveva lasciato, Patti centra il quarto il legno in apertura di ripresa ed è il segnale che la squadra di Moriero prima o poi passa. Accade al 55’, il rigore di Segre concesso ai marchigiani è generoso, Miracoli dal dischetto sblocca ma il vantaggio è meritato. Il Piacenza non si sveglia (60’): Valente crossa dalla sinistra, la difesa dorme e Rapidarda insacca il gollonzo che fa scorrere i titoli di coda sulla partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C - Passa la Sambenedettese, il Piacenza crolla 3-1 al Riviera delle Palme

SportPiacenza è in caricamento