rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Piacenza - Marco Gatti e Silva: «Fraintendimento con i tifosi, siamo tutti dalla stessa parte». Pagelle

Ci sono state polemiche a fine partita per l'esultanza di Della Latta che ha festeggiato il gol sotto alla tribuna. Silva: «E' stato solo un malinteso».

Le pagelle

Fumagalli 6,5: compie un super parata su Pedone nel primo tempo, poi è sempre sicuro nell’ordinaria amministrazione.

Pergreffi 6: pur essendo un difensore, le cose migliori le fa nell’area avversaria: dove va vicino al gol. Nel primo tempo la difesa traballa, poi si mette a posto. Brivido finale a parte.

Bertoncini 6+: nel terzetto difensivo dà l’idea di essere quello più solido. Ruvido quanto basta, pronto a metterci una pezza all'occorrenza.

Silva 6: l’avvio sprint della Pro Patria lo mette un po’ a disagio (come tutta la squadra, del resto), poi riesce tutto sommato a tenere la barra dritta.

Corsinelli 6: gioca una partita generosa. Concede qualcosa sulla corsia di competenza, ma compensa in fase di spinta.

Di Molfetta 6,5: va vicino al gol con un destro radente nella ripresa, ma anche prima aveva giocato una partita propositiva. Tra l’altro in una posizione a lui non congeniale. Gli manca solo il guizzo. Dal 33’ st Corradi 7: ci prova con il mancino da fuori area, non centra il bersaglio di poco. Un altro suo tiro, deviato, fa strozzare l’urlo in gola al Garilli. Infine, sforna l’assist da manuale che vale la partita. Il suo impatto sulla gara è stato devastante.

Della Latta 6,5: fino al gol, non aveva giocato una grande partita. Tanta volontà, ma poca precisione. Il colpo di testa chirurgico, però, vale tre punti d’oro.

Marotta 6+: gioca in ruolo, la mezzala, che valorizza di meno le sue caratteristiche di metronomo. Però corre tanto, si sbatte senza risparmio e prova a dare un contributo in attacco. Dal 47’ st Porcari s.v.

Barlocco 6+: sulla corsia di sinistra è il più attivo, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, invece, si spegne poco a poco e non riesce a incidere come nella prima parte.

Sestu 6: quando si allarga a destra sono dolori per la Pro Patria. Mette in mezzo una serie di cross invitanti, ma i compagni non sfruttano la buona vena. Poi deve fermarsi per un probabile infortunio muscolare. Dal 19’ st Terrani 6+: entra con grande personalità. Mette in mezzo due cross molto interessanti.

Ferrari 5,5: si divora un gol di testa sul cross di Sestu. Poi combatte molto con il fisico, ma non riesce a lasciare il segno. Dal 33’ st Perez 6: entra con voglia, si getta nella mischia facendo a sportellate con i difensori avversari.

All. Franzini 6: primo tempo da dimenticare, ripresa molto migliore. Seppur con qualche rischio. La squadra non brilla, però vince la seconda partita di fila. E, soprattutto, mette in fila il settimo risultato utile consecutivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marco Gatti e Silva: «Fraintendimento con i tifosi, siamo tutti dalla stessa parte». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento