rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Vile attacco del Como alla libertà di stampa: «Devi andartene, sei della razza degli altri». Pagelle

Il dg Foresti caccia il nostro giornalista. «Il Piacenza è antisportivo, ha portato apposta la maglia blu per costringerci a cambiarci e deconcentrarci». Da questa frase scatta il delirio in sala stampa. Franzini (al telefono): «Dedicata ai nostri tifosi»

Il tecnico ha voluto comunque elogiare i suoi per la vittoria: «Fare sette vittorie consecutive, in un girone così equilibrato, è stato un risultato incredibile. Lo stesso Como è una squadra di spessore, contro la quale non è stato affatto facile. Riuscire a ribaltarla, poi, in ambiente così complicato, è motivo d’orgoglio. Per cui devo solo complimentarmi con i miei ragazzi. Le espulsioni? Il primo episodio mi è parso piuttosto evidente, mentre per il secondo ero lontano, ma l’arbitro era comunque lì a pochi passi».

Dalla sala stampa, ci è stato possibile solo raccogliere le dichiarazioni di Jacopo Silva, difensore biancorosso, prima del fattaccio: «Dal campo, il secondo episodio non sono riuscito a vederlo con chiarezza. Mentre il primo, posso dire che il rumore del pugno si è sentito. Quindi credo che la decisione dell’arbitro sia sacrosanta. Per quanto riguarda la settima vittoria consecutiva, posso solo dire che nessuno è riuscito a fare meglio in questo girone. E’ un risultato davvero importante per una squadra neopromossa come la nostra. Il finale in sofferenza? Dovevamo chiuderla, ci siamo abbassati troppo e abbiamo sofferto più del dovuto. Loro avevano una grande carica nervosa dopo le due espulsioni, quindi questo ha inciso, ma noi una volta con due uomini in più avremmo dovuto gestirla meglio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vile attacco del Como alla libertà di stampa: «Devi andartene, sei della razza degli altri». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento