Questo sito contribuisce all'audience di

Video Rubrica "Le partite del Centenario" - Piovani al 90’ stende il Milan in Coppa Italia

Papin e Savicevic escono sconfitti dalla Galleana e i biancorossi volano ai Quarti contro il Torino

 

Per la terza puntata della nostra rubrica “Le partite del Centenario” proponiamo ancora una sfida dei biancorossi contro il Milan, tra le vittime preferite del Piace. Questa volta però il primo successo contro i rossoneri, ed è in Coppa Italia negli ottavi di finale di ritorno. Alla Galleana arrivano Papin, Savicevic e Massaro che hanno voglia di riscattare l’1-1 dell’andata a San Siro.
Niente da fare, in uno stadio bollente nonostante le rigide temperature del 15 dicembre, la banda di Gigi Cagni regge per tutta la partita e al 90’ trova la rete della vittoria in contropiede con Piovani che fulmina Ielpo in diagonale. Il Piacenza passa il turno e approda ai quarti di finale di Coppa Italia dove uscirà dopo la doppia sfida con il Torino di Francescoli. Curiosità: a dirigere la gara il famoso fischietto Pierluigi Collina.

Alla fine della serie di partite selezionate dalla nostra redazione proporremo ai lettori un sondaggio per eleggere la partita del secolo.

Coppa Italia Serie A, 15 dicembre 1993

Piacenza-Milan 1-0 (andata 1-1)

Piacenza: Taibi, Polonia, Carannante A. (45’ Di Cintio), Suppa, Maccoppi, Chiti, Turrini, Brioschi, Ferrante, Iacobelli (71’ Ferazzoli), Piovani. All.: Cagni.

Milan: Ielpo, Tassotti, Maldini, Donadoni, Costacurta, Galli, Orlando A. (60’ Panucci), Desailly, Papin, Savicevic, Massaro. All.: Capello.

Arbitro: Collina di Viareggio

Rete: 90’ Piovani

Guarda qui il video

Potrebbe Interessarti

  • Stagione eccezionale per la Curva Nord Piacenza con numeri e coreografie da brividi VIDEO

  • Piacenza - Daniele Cacia: «Oggi è un giorno felice, contento di essere tornato» VIDEO

  • Piacenza - Thomas Bolis. «Sono qui per riprendermi la B sfuggita» VIDEO

  • DKB Darwin Knew Basketball edizione 2019 davvero spettacolare VIDEO

Torna su
SportPiacenza è in caricamento