rotate-mobile
Piacenza Calcio

Verso Pro Patria-Piacenza, Franzini: «Il primato ci ha fatto bene, ora difendiamolo senza paura»

Biancorossi domenica (ore 16.30) a Busto Arsizio per difendere la vetta della classifica. Senza Mulas e Troiani il tecnico potrebbe mettere Di Molfetta in difesa a destra. Nel nostro sondaggio sullo sfogo di Franz l'80% dei lettori dà ragione al mister: «Ha fatto bene»

Settimana caratterizzata anche dallo sfogo di Arnaldo Franzini, dopo la vittoria con la Carrarese, contro il «fango che i social network riversano sul lavoro delle persone». Parole durissime quelle usate in conferenza stampa dal tecnico (guarda qui il video), un Franzini che non avevamo davvero mai visto in questa versione. In settimana sportpiacenza.it ha condotto un sondaggio tra i propri lettori per capire se l’allenatore avesse ragione o no, per l’80% dei votanti Franzini ha avuto ragione nell’indicare i social come una macchina del fango dove tutti sanno tutto.

«Alla squadra, come feci dopo il pareggio di Chiavari, ho detto di lasciarsi immediatamente alle spalle la vittoria sulla Carrarese e lo stesso farò io con questa vicenda - spiega Franzini. Pensiamo solo ed esclusivamente alla gara contro la Pro Patria, una squadra che ha muscoli, centimetri ed è galvanizzata dalla vittoria sul Novara. Sarà una partita totalmente diversa rispetto a quella interpretata mercoledì, la Pro Patria inoltre fa della fase difensiva il suo pezzo forte. Il primato? Onestamente ci serviva qualche giorno così - chiude Franzini - dopo il ko con il Novara e il pari con l’Albissola era importante riannodare subito il filo e tornare a correre, fermo restando che non dobbiamo esaltarci perché la stagione è lunga e siamo solo all’inizio di un percorso che non sappiamo ancora dove ci porterà. L’ho già detto e lo ripeto, in questo campionato ogni partita è una storia a parte e in modo tale va interpretata». In ultimo uno sguardo alla situazione infortunati: «Mulas è meno grave del previsto e dalla prossima settimana dovrebbe rientrare, lo stesso vale per Porcari che da lunedì sarà pronto a tornare in gruppo».

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Di Molfetta, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Nicco, Marotta, Della Latta; Sestu, Romero, Fedato. Squalificati: Troiani. Indisponibili: Corazza, Porcari, Mulas. Ballottaggi: Romero-Pesenti 50%-50%, Fedato-Corradi 60%-40%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Pro Patria-Piacenza, Franzini: «Il primato ci ha fatto bene, ora difendiamolo senza paura»

SportPiacenza è in caricamento