rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Verso Piacenza-Vicenza: biancorossi senza Del Favero. Pronti Bertozzi tra i pali e Bolis in mediana

Ripresa degli allenamenti in casa Piacenza che dovrà rinunciare al portiere convocato con la Nazionale Under 21. Emiliani e veneti non possono sbagliare l'appuntamento di domenica (ore 17.30) perché la capolista Padova corre forte

Il Padova scappa e tutte le altre inseguono, tra queste il Vicenza (secondo a -4) e il Piacenza (sesto a -8) che domenica al GNuova Asx Tagliaferri-4arilli (ore 17.30) si scontrano in un big match dal sapore antico ma decisamente attuale perché è vero che ci sono ancora 30 giornate in calendario ma perdere troppo terreno dalla lepre Padova - fin qui 7 vittorie e un pareggio - potrebbe complicare il piano di rimanere agganciati al treno che corre.
Sulla bilancia conterà il campo; il Piacenza è chiamato a vincere dopo lo strano e doloroso scivolone di San Benedetto del Tronto con un risultato che non rispecchia per nulla i valori visti sul campo, tuttavia si è perso ma raramente i biancorossi sbagliano due partite consecutivamente. Dall’altra parte il Vicenza che scoppia di salute, è secondo in classifica e conta un attacco esplosivo per la categoria: Giacomelli a ispirare Marotta e Simone Guerra, piacentino doc. Gli emiliani saranno senza il portiere titolare Del Favero - convocato con la Nazionale U21 - quindi come a Trieste giocherà Bertozzi, se contiamo che andranno schierati tre giovani (e Sylla non lo è essendo di nazionalità straniera) è facile intuire come Franzini, molto probabilmente, andrà a inserire Bolis in mediana dove rimarrà libera una sola poltrona per tre pretendenti: Nicco, Corradi o Catteneo.
Oggi pomeriggio è prevista la ripresa degli allenamenti (ore 15), mercoledì doppia seduta mattino (ore 10) e pomeriggio (ore 15), giovedì solo al pomeriggio e venerdì seduta a porte chiuse. Sabato la rifinitura alle ore 11.
Clicca qui per leggere info sui biglietti di Piacenza-Vicenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Piacenza-Vicenza: biancorossi senza Del Favero. Pronti Bertozzi tra i pali e Bolis in mediana

SportPiacenza è in caricamento