Questo sito contribuisce all'audience di

Verso Piacenza-Vicenza: biancorossi con il dubbio Paponi, il capocannoniere rischia il forfait

L'attaccante ha risentito di alcune noie muscolari ed è in dubbio la sua presenza domenica contro il Vicenza. Franzini ha pronta la nuova coppia Cacia-Sestu

Nuova Asx Tagliaferri-4Non arrivano buone notizie dal campo di allenamento del Piacenza, a 48 ore dal big match di domenica pomeriggio al Garilli (ore 17.30) contro il Vicenza i biancorossi rischiano di perdere il capocannoniere del Girone, Daniele Paponi. L’attaccante è alle prese con un problema muscolare che, molto probabilmente, è il riacutizzarsi dello stesso patito due settimane fa nella gara contro il Carpi. Problema che sembrava superato, tanto che Paponi aveva regolarmente giocato contro la Sambenedettese e firmato anche una doppietta, tuttavia il giocatore si è allenato a singhiozzo e la sua presenza domenica pomeriggio non è scontata.

QUI PIACENZA
Discorso Paponi a parte, tutti gli altri sono a disposizione ad eccezione del portiere Del Favero, impegnato con la Nazionale Under 21. Una convocazione che complica però i piani di Franzini, dovendo giocare con tre giovani - e non essendolo Sylla in quanto straniero - è possibile che il tecnico ripresenti in campo una formazione molto simile a quella vista a Trieste e cioè con Bolis in mediana. Le chiavi della regia saranno affidate a Marotta, dunque rimane disponibile un solo posto per Nicco, Corradi e Cattaneo a meno che Franzini non decida di impiegare Bolis davanti alla difesa. Davanti se non ce la fa Paponi è pronta la coppa Cacia-Sestu.

QUI VICENZA
Tra i veneti non ci sarà l’attaccante Saraniti che ha lavorato a parte tutta la settimana, per il resto la truppa di Di Carlo è al completo. Luca Rigoni ha recuperato, inoltre il Vicenza potrà contare sul rientro di Cinelli che ha scontato il turno di squalifica e su Emmanuello che ha superato il problema muscolare che l’ha costretto a saltare le ultime due gare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento