Questo sito contribuisce all'audience di

Verso Piacenza-Rimini: Redaelli favorito come vice Mauri

Piacenza che si prepara alla sfida più importante di questa prima parte di stagione con il morale a mille, tuttavia le robuste certezze arrivate dagli ultimi risultati (quattro vittorie e un pareggio, 12 gol fatti e 2 subiti) sono leggermente...

Redaelli
Piacenza che si prepara alla sfida più importante di questa prima parte di stagione con il morale a mille, tuttavia le robuste certezze arrivate dagli ultimi risultati (quattro vittorie e un pareggio, 12 gol fatti e 2 subiti) sono leggermente scalfite dalla situazione tattica con cui i biancorossi devono fare i conti. L'assenza di Mauri, che domenica scorsa andava tolto sul 2 a 0 proprio per evitare la squalifica, impone il riassetto del centrocampo. Il sostituto naturale è Redaelli ma sono in netta ripresa le quotazioni di Corso, che permetterebbe l'utilizzo di tutti gli over nel reparto avanzato. Scelta difficile perché al momento è impossibile tener fuori uno tra Volpe, Zanardo e Marrazzo, dunque o si gioca con Corso e rientra Lisi, oppure se si sceglie Redaelli allora gioca Minasola (o Saber) nella batteria dei trequartisti. In ogni caso Mauri non ci sarà, Girometta sta recuperando e andrà in panchina mentre Lisi non sembra pronto dal primo minuto e questa è l'assenza più grave. Entrambi sono rientrati a pieno regime, hanno svolto tutta la seduta di allenamento con il gruppo ma la sensazione più forte è che si vada verso una formazione senza troppi rischi. Gli unici ballottaggi sono tra Di Graci e Ferrari in porta, tra Adiansi e Zagnoni a destra e Readelli-Corso a centrocampo.

In casa Rimini martedì hanno svolto lavoro differenziato in piscina Ricchiuti e Calori, mentre Torelli, al pari di Mauri, è stato fermato dal giudice sportivo per un turno. Di Deo tornerà in gruppo venerdì e Martinelli sta svolgendo ancora terapie. L'assenza di Torelli potrebbe schiudere le porte a Spinosa per l'esordio dal primo minuto, opzione che costringerà i romagnoli a variare l'assetto tattico passando al centrocampo a tre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento