rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Verso Piacenza-Lucchese. Scazzola: «Partita delicatissima, vale un gran passo verso la salvezza»

Il tecnico alla vigilia del match: «Non deciderà nulla perché poi ci saranno altre quattro gare, ma per loro è una delle ultime occasioni mentre noi potremmo avvicinare ancora il traguardo». Biancorossi senza Tafa, avanti col 3-5-2 con la coppia Gonzi-Cesarini in attacco

Davanti la coppia Gonzi-Cesarini che è quella più affidabile. L’unico ballottaggio è tra i pali, o il giovane Stucchi (per la quota under) o Libertazzi che vuole riprendersi la maglia da titolare.

SCAZZOLA
«Nel bene o nel male la partita di sabato non chiuderà nulla, però vincere ci avvicinerebbe ulteriormente al nostro traguardo». Così inquadra la sfida Cristiano Scazzola. «Per la Lucchese è una sorta di ultima spiaggia e quindi mi aspetto un avversario che farà la partita della vita, ma questo vale anche per noi perché come loro abbiamo bisogno di punti per poter fare un ulteriore passo verso il nostro obiettivo. Mi aspetto una Lucchese viva, è vero che prendono gol ma fanno anche, Lopez è un ottimo tecnico che conosce la categoria e ha restituito vitalità alla squadra. Per quanto ci riguarda - chiude il tecnico - abbiamo vissuto una settimana “tipo” che ci ha permesso di lavorare bene e i ragazzi sono tutti a disposizione, tranne lo squalificato Tafa».

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Stucchi; Simonetti, Battistini, Marchi; Pedone, Corbari, Palma, Suljic, Visconti; Gonzi, Cesarini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Piacenza-Lucchese. Scazzola: «Partita delicatissima, vale un gran passo verso la salvezza»

SportPiacenza è in caricamento