rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Verso Piacenza-Livorno. Franzini: «La condizione psicofisica è ottima, faremo una bella partita»

Il -2 costringe i biancorossi a prendersi un punto sabato al Garilli (ore 16.30) contro un Livorno già promosso in Serie B. Si rivede Taugourdeau: il regista non è stato operato e torna a disposizione. Della Latta squalificato, Di Cecco e Morosini out

FRANZINI
Serve un pareggio - al netto della restituzione, mercoledì prossimo, o meno dei punti tolti - ma il Piacenza sta molto bene e in ogni caso avrebbe giocato per la vittoria, anche con l’ottavo posto in tasca. «Probabilmente avrei preferito avere già in tasca l’ottava posizione - spiega Franzini alla vigilia - perché ora il Livorno ha la mente libera e quindi, visto l’alto potenziale, verrà a Piacenza per giocare senza alcuna pressione. Noi però stiamo davvero bene in questo periodo, abbiamo ritrovato molta fiducia ed è chiaro che siamo nelle condizioni psicofisiche per fare una gran partita. L’unico peccato riguarda le condizioni di alcuni giocatori che hanno avuto dei problemi in settimana, deciderò solamente dopo la rifinitura. Taugourdeau? Non si è operato e quindi è tornato ad allenarsi, sarà convocato ma difficilmente lo utilizzerò dall’inizio».

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Castellana, Silva, Pergreffi, Masciangelo; Di Molfetta, Segre, Corradi; Pesenti, Romero, Corazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Piacenza-Livorno. Franzini: «La condizione psicofisica è ottima, faremo una bella partita»

SportPiacenza è in caricamento