Questo sito contribuisce all'audience di

Verso Piacenza-Giana Erminio: biancorossi con il 4-3-3. Le statistiche di stagione e le combinazioni dei playoff

Se il Piacenza passa il turno probabile partita a Monza, ma devono vincere le favorite Viterbese e Carrarese. In un caso si potrebbe giocare anche al Garilli. Statistiche di fine stagione: Fumagalli, Masciangelo e Della Latta i più utilizzati. Corazza il bomber

Mister Franzini con il tecnico della Giana, Cesare Albè

Prosegue a ritmo serrato la preparazione del Piacenza in vista della gara del primo turno playoff venerdì allo stadio Garilli (ore 20.30, leggi qui le info per i biglietti). Biancorossi al gran completo, Giana senza Bruno e con Iovine in forte dubbio, per il resto i lombardi saranno con la formazione tipo e sono davvero la bestia nera degli emiliani: negli ultimi 4 incontri di campionato un solo pareggio e tre vittorie per la squadra di mister Albè. Franzini però dispone di una rosa che ha chiuso in crescendo il campionato, Taugourdeau è rientrato ma si va verso una conferma del 4-3-3 con Castellana e Masciangelo ai lati della difesa, Pergreffi e Silva a protezione di Fumagalli. A centrocampo Della Latta in mediana affiancato da Corradi e Segre, davanti il tridente con Corazza, Pesenti e Di Molfetta; l’obiettivo è ripartire dal secondo tempo del marzo scorso quando il Piacenza rimontò il vantaggio della Giana Erminio (1-1 il finale) e sfiorò la vittoria. Questa volta, per il regolamento dei playoff, la Giana è costretta a vincere nei 90’ se non vuole uscire subito.
A pagina 2 il consuntivo finale di fine stagione con tutti i dati dei giocatori biancorossi, stilato dal dirigente addetto agli arbitri Alessandro Brizzolesi.

COMBINAZIONI
Il Piacenza passa il turno con la vittoria e con il pareggio al 90’. Se Pontedera e Pistoiese vincono entrambe sui campi di Viterbese e Carrarese allora al secondo turno le combinazioni sarebbero Monza-Pontedera e Piacenza-Pistoiese. Se passano Viterbese e Pistoiese allora le combinazioni al secondo turno sono Monza-Pistoiese e Viterbese-Piacenza. Se passano Viterbese e Carrarese allora le combinazioni al secondo turno sono Monza-Piacenza e Viterbese-Carrarese. Se passano Pontedera e Carrarese allora le combinazioni al secondo turno sono Monza-Pontedera e Carrarese-Piacenza.

Playoff Girone A, turno unico venerdì 11 maggio ore 20.30
Viterbese (5a)-Pontedera(11a)
Carrarese (7a)-Pistoiese (10a)
Piacenza (8a)-Giana Erminio (9a)

Secondo turno unico Girone A martedì 15 maggio
Monza (4a)-contro la peggio classificata che passa il turno
Le altre due si scontrano tra loro in casa della meglio classificata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento