Piacenza Calcio

Verso Piacenza-Entella: biancorossi col 3-5-2 e tutti presenti. La Curva: «Tutti alla rifinitura di lunedì»

Si accedono i motori per il match dell'anno martedì sera in uno stadio Garilli tutto esaurito. I tifosi si danno appuntamento lunedì alle ore 15 al campo di allenamento. Franzini non presenterà novità: Di Molfetta a destra, davanti Terrani con Ferrari

E’ già tempo di vigilia in casa Piacenza, e che vigilia. Lunedì pomeriggio al campo di allenamento è prevista la rifinitura in vista della partita più importante della stagione, quel Piacenza-Entella (gara di andata in programma lo scorso ottobre) che deciderà quasi tutto in chiave promozione diretta per la Serie B. La situazione è facile: Entella prima con 69 punti, Piacenza secondo a 68. Dopo questa gara - che è un recupero e quindi le altre non giocano - saranno in programma ancora 180’: sabato prossimo il Piacenza ospita l’Olbia e l’Entella va nella tana della Juventus U23 (entrambe non hanno più obiettivi di stagione), poi l’ultima gara del 4 maggio con i biancorossi a Siena e i liguri in casa con la Carrarese.
Lo stadio Garilli tirerà fuori dall’armadio lo smoking: tutto esaurito - nella capienza omologata di 7500 spettatori - in ogni ordine di posto, forse martedì si riuscirà a ottenere l’apertura straordinaria di un altro settore dei Distinti: sarebbero altri 800 biglietti che andranno polverizzati in un attimo.
Tifosi carichi a molla dunque, lunedì pomeriggio alle ore 15 i ragazzi della Curva Nord hanno invitato tutta la tifoseria piacentina al campo di allenamento per incitare la squadra prima della rifinitura: vietato mancare.
Dal campo: tutta presente la truppa biancorossa, l’unico in dubbio è Silva che probabilmente sarà a disposizione ma per la panchina. Franzini non prevede grosse novità: si giocherà il match dell’anno con il 3-5-2, davanti ci sarà Terrani a supporto di Ferrari. A destra nel centrocampo Di Molfetta, davanti alla difesa Porcari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Piacenza-Entella: biancorossi col 3-5-2 e tutti presenti. La Curva: «Tutti alla rifinitura di lunedì»

SportPiacenza è in caricamento