rotate-mobile
Piacenza Calcio

Verso il derby - Scazzola: «Piacenza e Fiorenzuola meritano di raggiungere i rispettivi risultati»

Il tecnico nella conferenza stampa del venerdì. «Entrambe le squadre stanno facendo un campionato importante, noi meritiamo i playoff e i rossoneri la salvezza diretta. In Serie C sono tutte partite difficile e anche questa non sarà diversa»

Il Piacenza si tuffa verso il derby di domenica contro il Fiorenzuola (ore 17.30) allo stadio Garilli e lo fa con il pienone di entusiasmo dopo il rotondo, bello e robusto successo ottenuto in casa del Renate, impreziosito anche dalla sconfitta della Triestina giovedì, risultato che mantiene gli emiliani a -4 dal possibile settimo posto e a -7 dal quinto occupato dal Lecco.
Con la vittoria di mercoledì è come se fosse iniziato un nuovo campionato per il Piacenza, la salvezza è andata in archivio, la squadra ha tutte e due i piedi dentro ai playoff e ora può giocare liberamente per consolidare o addirittura migliorare la propria posizione. Davanti però ci sarà un Fiorenzuola voglioso di riscatto dopo il tonfo interno con la Pro Patria, la squadra di Tabbiani cercherà di fare lo sgambetto ai biancorossi perché gli servono punti per puntellare la corsa salvezza ed evitare possibilmente i playout. Dopo domenica mancheranno solamente cinque gare alla fine della stagione regolare, ogni risultato da adesso in poi pesa doppio o anche triplo.

Per Scazzola, però, non è un nuovo campionato del Piacenza. «Non inizia nulla di nuovo, i campionati sono fatti di momenti e noi, a parte la sconfitta contro la Juventus, stiamo disputando un ottima fase di ritorno».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il derby - Scazzola: «Piacenza e Fiorenzuola meritano di raggiungere i rispettivi risultati»

SportPiacenza è in caricamento