menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verso il big match Piacenza-Arezzo: Silva rientra, Bertoncini ancora out

Domenica allo stadio Garilli (ore 16.30) la sfida tra la capolista e i toscani che in classifica inseguono a -1. Venerdì la presentazione della maglia del Centenario

La sconfitta in casa della Pistoiese ha lasciato alcune scorie in casa Piacenza, la squadra - anche dal punto di fisico - ha patito il calo improvviso di due uomini chiave come Sestu e Nicco, Corradi non è ancora al massimo e l’infortunio di Bertoncini, unito al fatto che Silva non era ancora pronto, ha costretto a dirottare in difesa le energie di Della Latta che può fare il centrale, in emergenza, ma il suo ruolo è in mezzo al campo.
A tutto questo bisogna poi aggiungere la settimana particolare che sta vivendo il club, la scomparsa dello storico tifoso, fondatore e tra i capi della Curva Nord, Marco Reboli, ha comunque scosso l’ambiente. I gruppi organizzati hanno invitato tutti a presenziare domenica allo stadio, quando arriverà l’Arezzo secondo della classe.
E sì perché il menù della 13a giornata propone proprio il big match al vertice tra il Piacenza capolista e l’inseguitrice Arezzo che si trova a -1 (insieme alla Carrarese) dai piacentini ma entrambe le toscane hanno due gare in più. Piacenza che si prepara dunque alla super sfida (ore 16.30 stadio Garilli) e più in generale a un vero tour de force: mercoledì 28 recupero in casa della Pro Vercelli (ore 20.30) e il 2 dicembre trasferta sul campo dell’Alessandria.

Silva è rientrato a pieno regime nei ranghi, anche Mulas è pronto, la situazione di Bertoncini invece indica prudenza ed è probabile un rientro mercoledì prossimo a Vercelli.
Intanto venerdì sera, alle ore 18, al negozio Non Solo Sport (centro commerciale Galassia) sarà presentata la nuova maglietta del Centenario che la squadre utilizzerà occasionalmente per la partita di domenica e poi, stabilmente, a partire da gennaio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento