Piacenza Calcio

Verso Como-Piacenza: Matteassi dà forfait. I tifosi scaldano i motori, partiranno in oltre 200

La sfida d'alta classifica in chiave playoff ha acceso l'entusiasmo della tifoseria, partiranno due pullman e numerose auto. In mezzo al campo ballottaggio a tre con Cazzamalli, Segre e La Vigna a giocarsi il posto di Matteassi

Il Piacenza e i suoi tifosi scaldano i motori in vista della trasferta di domenica pomeriggio (ore 18.30) sul campo del Como. I biancorossi infatti puntano alla settima vittoria consecutiva, che significherebbe record stagionale in Lega Pro A visto che solo l’Alessandria ha centrato un filotto identico a quello biancorosso a inizio campionato, vincendo i primi 6 turni ma pareggiando al settimo contro la Cremonese. Non sono da meno però i tifosi che si stanno organizzando per raggiungere Como - è una sfida da quartieri alti nei playoff - in oltre 200 unità. I pullman che partiranno da Piacenza sono due più numerose auto, la stragrande maggioranza dei tifosi infatti raggiungerà Como con mezzi propri e venerdì i biglietti venduti per il settore ospiti erano circa 150.
Dal campo: squalificati non ce ne sono, Pelizzoli e Abbate sono rientrati regolarmente in gruppo, l’unico assente sarà capitan Matteassi alla prese con qualche problema fisico. Al suo posto sono in tre a giocarsi una maglia da titolare: Cazzamalli, Segre e La Vigna, con quest’ultimo che potrebbe essere la vera novità anche se, al momento, il borsino delle quotazioni dà Cazzamalli in vantaggio. Sulla sinistra probabile che parte Dossena a formare il centrocampo insieme a Saber, Taugourdeau, Cazzamalli e Di Cecco, con Nobile in appoggio a Romero davanti. In difesa Abbate non partirà dall’inizio, spazio dunque al terzetto formato da Sciacca, Silva e Pergreffi con Pelizzoli che tornerà tra i pali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Como-Piacenza: Matteassi dà forfait. I tifosi scaldano i motori, partiranno in oltre 200

SportPiacenza è in caricamento