rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Verso Carrarese-Piacenza: Morosini e Taugourdeau out a lungo termine. Franzini pensa al 4-2-3-1

Giovedì pomeriggio allo stadio dei Marmi di Carrara (ore 18.30) i biancorossi tornano in campo per la 33a giornata. Martedì esami strumentali per i due centrocampisti che rischiano un lungo stop

E’ iniziata con la seduta di lunedì mattina la settimana corta del Piacenza che dopo il pareggio di sabato scorso contro la Giana Erminio, giovedì 29 marzo (ore 18.30) sarà impegnato sul difficilissimo campo della Carrarese di mister Baldini. I toscani arrivano dalla robusta vittoria a Pisa, hanno il secondo miglior attaccato del campionato (50 gol) guidato dal capocannoniere Tavano (17), l’unico neo dei marmiferi sta nella difesa che concede parecchio agli avversari (43 gol subiti sono una media da zona retrocessione).
Il Piacenza presumibilmente cercherà di contrastare la Carrarese con le sue stessi armi, cioè con una partita d’attacco per non ripetere l’errore commesso nel primo tempo di sabato scorso contro la Giana quando ha regalato 45’ agli avversari. Si va verso il 4-2-3-1 ma in casa biancorossa, a conferma di una stagione particolarmente sfortunata, è la situazione degli infortunati a tenere banco. C’è ansia per Morosini, il giocatore sabato sera si è fatto male allo stesso ginocchio di dicembre, martedì saranno svolti gli esami strumentali: c’è il serio rischio che per lui la stagione sia finita contro la Giana, si potrebbe però recuperarlo in ottica degli eventuali playoff. Lo stesso discorso va fatto per Taugourdeau: il francese è guarito dal problema alla schiena ma ne ha accusato uno all’inguine, anche per lui esami nelle prossime 24 ore che diranno di più sulla sua situazione.
Entrambi non ci saranno giovedì a Carrara dove Franzini potrebbe varare il 4-2-3-1 con Fumagalli in porta, Masciangelo e Castellana sugli esterni, Silva e Pergreffi cerniera centrale. A fare da schermo alla difesa Della Latta e Segre, davanti il trio Di Molfetta, Corradi, Corazza a supporto di Pesenti.
Non ci sarà il tempo di riposare a Pasqua perché martedì 3 aprile il Piacenza tornerà di nuovo in campo a Viterbo per il recupero di campionato.

BIGLIETTI CARRARESE-PIACENZA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Carrarese-Piacenza: Morosini e Taugourdeau out a lungo termine. Franzini pensa al 4-2-3-1

SportPiacenza è in caricamento