Piacenza Calcio

Vasto cordoglio per la scomparsa di Marco Reboli. Lunedì il rosario, martedì funerale in S.Maria di Campagna

Migliaia gli attestati di stima sui social per la morte dello storico ultras biancorosso, tra i fondatori della Curva Nord. I gruppi organizzati non sono andati a Pistoia per stare vicino alla famiglia.

Ha suscitato un cordoglio vastissimo la scomparsa di Marco Reboli, fondatore della Curva Nord Piacenza, che si è spento nella notte tra sabato e domenica al culmine di una lotta contro una brutta infezione che da mesi lo teneva in Ospedale.
Marco Reboli era conosciuto in ogni angolo della città e in tutte le curve d’Italia, gli attestati di stima arrivati sui social sono stati migliaia.
I gruppi organizzati della Curva Nord Piacenza non hanno affrontato la trasferta di Pistoia per stringersi attorno alla famiglia, ed è stato comunicato che il rosario si terrà lunedì 19 novembre alle ore 20.30 presso la La Porta del Cielo alla Veggioletta, mentre i funerali si terranno martedì 20 alle ore 15 presso la chiesa di Santa Maria di Campagna.

46395448_10217255951220135_7410954670404796416_o-3

Cordoglio anche per il club Piacenza Calcio che ha salutato lo storico tifoso con un lungo post sui propri canali Social “La famiglia biancorossa ha perso un esponente storico. Se ne è andato Marco dopo una lotta strenua contro la malattia. Una vita sugli spalti a tifare, migliaia di chilometri per seguire la sua amata squadra. I presidenti Marco e Stefano Gatti, il vice presidente Roberto Pighi, i giocatori e l’allenatore, tutti dirigenti e tesserati lo ricorderanno con grande affetto. E tutti noi siamo sicuri che, dopo un goal, guardando verso la curva vedremo la sua figura. Ci stringiamo ai suoi familiari e a tutti i suoi amici, porgendo loro le nostre più sentite condoglianze. Riposa in pace Marco”.

Lo stesso ha fatto il Bakery Basket, sempre dai suoi canali social: “Piacenza piange la perdita di Marco Reboli, un pilastro del tifo biancorosso, da sempre al seguito del Piacenza Calcio accanto ai colori della propria città. Tutto il mondo della Bakery Basket Piacenza si unisce al dolore dei familiari e degli amici e porge le più sentite condoglianze”.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto cordoglio per la scomparsa di Marco Reboli. Lunedì il rosario, martedì funerale in S.Maria di Campagna

SportPiacenza è in caricamento