rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Una doppietta di Morra rilancia il Piacenza. Pergolettese stesa 3-1

I biancorossi lasciano l'ultimo posto e accorciano la zona playout. Apre Palazzolo, poi il solito pareggio di Piccinini da palla inattiva. Nella ripresa si scatena il bomber che firma un eurogol e poi chiude il match.

Orario e giorno non aiutano le presenze, sul campo Scazzola deve invece fare i conti con le solite assenze, in particolare quelle di Nava e Persia, a cui si aggiunge il forfait di Gonzi (problema muscolare) per una panchina ridotta davvero ai minimi termini. Di novità non ce ne sono, davanti c’è il tandem Cesarini-Morra, mentre Villa sceglie una Pergolettese fotocopia a quella che una settimana fa aveva perso di misura a Trieste.
Piacenza parte col gas aperto a tutta: Rizza dopo nemmeno un minuto manda il tilt gli avversari con una discesa sulla sinistra, dopo 4’ i biancorossi sbloccano: schema da corner che porta al tiro Palazzolo, il missile s’infila sotto alla traversa e la gara va in discesa. Il Piacenza è bravo in sostanza a gestire la partita fino al 25’, quando la Pergolettese alza il baricentro e inizia a premere forte. Nel mezzo un paio di conclusioni (Palazzolo e Suljic) interessanti ma sballate, poi il bell’intervento di Rinaldi su Bariti. La sensazione, tuttavia, è che dopo un buon avvio il Piacenza abbia tirato i remi in barca troppo presto e così al 30’, sul solito calcio piazzato, arriva la spizzicata di Piccinini che buca Rinaldi. Lo schiaffo risveglia il Piacenza che prova a chiudere avanti il primo tempo: l’asse Cesarini-Parisi spreca un contropiede, poi Cosenza prima del riposo impegna Soncin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una doppietta di Morra rilancia il Piacenza. Pergolettese stesa 3-1

SportPiacenza è in caricamento