Domenica, 14 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Una doppietta di Morra rilancia il Piacenza. Pergolettese stesa 3-1

I biancorossi lasciano l'ultimo posto e accorciano la zona playout. Apre Palazzolo, poi il solito pareggio di Piccinini da palla inattiva. Nella ripresa si scatena il bomber che firma un eurogol e poi chiude il match.

Natale decisamente meno insipido per il Piacenza che trova una bella vittoria contro la Pergolettese, lascia l’ultimo posto in classifica e infonde un generale ottimismo perché il successo sui lombardi permette agli emiliani di accorciare tutta la zona playout. La rincorsa verso la salvezza è ancora lunghissima anzi, è appena iniziata, però non poteva partire in modo migliore.
E dire che il pomeriggio del Piacenza era iniziato benissimo con la rete di Palazzolo (il migliore in campo) dopo 4’ di gioco, poi i soliti fantasmi che portano al pareggio della Pergolettese (Piccinini, sempre da palla inattiva) e una ripresa che lasciava intravedere il rischio dell’ennesimo pareggio. Alla fine è uscita la qualità degli uomini che Scazzola stava aspettando, la prova tutta sostanza di Palazzolo e Morra che infila un eurogol dal limite all’80’, poi si ripete e chiude a doppia mandata una partita di capitale importanza per il Piace.

Leggi qui il film della partita azione dopo azione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una doppietta di Morra rilancia il Piacenza. Pergolettese stesa 3-1
SportPiacenza è in caricamento