Una doppietta di Morra rilancia il Piacenza. Pergolettese stesa 3-1
I biancorossi lasciano l'ultimo posto e accorciano la zona playout. Apre Palazzolo, poi il solito pareggio di Piccinini da palla inattiva. Nella ripresa si scatena il bomber che firma un eurogol e poi chiude il match.
Natale decisamente meno insipido per il Piacenza che trova una bella vittoria contro la Pergolettese, lascia l’ultimo posto in classifica e infonde un generale ottimismo perché il successo sui lombardi permette agli emiliani di accorciare tutta la zona playout. La rincorsa verso la salvezza è ancora lunghissima anzi, è appena iniziata, però non poteva partire in modo migliore.
E dire che il pomeriggio del Piacenza era iniziato benissimo con la rete di Palazzolo (il migliore in campo) dopo 4’ di gioco, poi i soliti fantasmi che portano al pareggio della Pergolettese (Piccinini, sempre da palla inattiva) e una ripresa che lasciava intravedere il rischio dell’ennesimo pareggio. Alla fine è uscita la qualità degli uomini che Scazzola stava aspettando, la prova tutta sostanza di Palazzolo e Morra che infila un eurogol dal limite all’80’, poi si ripete e chiude a doppia mandata una partita di capitale importanza per il Piace.
- 1 / 3
- Continua