rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Un Piacenza solido e convincente supera il Pontedera con una rete di Della Latta

Gran primo tempo dei biancorossi che passano meritatamente in vantaggio. Nella ripresa il Pontedera cresce ma rimane in dieci - espulso Maritato - e gli emiliani falliscono più volte il raddoppio. Piacenza che sale al nono posto, ma la sesta posizione dista un solo punto

VANTAGGIO MERITATO
Prima del riposo il Piacenza - forse nel miglior momento degli avversari che stavano uscendo dal guscio di pressione - passa in vantaggio: Segre si fa trenta metri di campo palla piede, scarico per il cross di Masciangelo che pesca Della Latta in area, bel numero di suola all’altezza del dischetto e conclusione in rete. Il vantaggio non smonta il Pontedera anzi, la squadra di Maraia - sebbene non crei sostanziali pericoli - cresce di personalità mantenendo costantemente in mano il gioco. Il Piacenza regge, si difende con ordine ma fatica a innescare Corazza.

PONTEDERA IN 10
La squadra di Franzini non riesce a tenere i ritmi del primo tempo e infatti nella ripresa il Pontedera cresce, ma al 57’ i toscani rimangono in dieci per la seconda ammonizione a Maritato che ferma un contropiede di Segre. Ancora una volta l’undici di Maraia è punito proprio quando ha la supremazia del campo e Di Molfetta in area piccola, poco dopo, si divora la palla del raddoppio. Gli emiliani provano ripetutamente a chiuderla in contropiede - Di Molfetta sfiora l’incrocio dei pali da distanza siderale - sfruttando in particolare le incursioni di Segre e Castellana, mentre a 10’ dalla fine entra anche Zecca per Corazza. Nel finale brivido con Di Molfetta che salva in area piccola su Grassi, l’unica pecca rimane il non aver chiuso prima la partita. Ora per il Piacenza arriva il periodo duro, sabato si va a Viterbo, poi turno di riposo e dopo ancora trasferta a Pisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Piacenza solido e convincente supera il Pontedera con una rete di Della Latta

SportPiacenza è in caricamento