rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Un Piacenza incerottato proverà il colpo a Vicenza. Scazzola: «La situazione purtroppo non migliora»

Rientrano dalle squalifiche Cosenza e Munari, ma c'è lo stop per Nava e Suljic. Centrocampo decimato: out anche Palazzolo e Nelli. Davanti Cesarini non ce la fa.

«Tuttavia siamo alle solite, la nostra situazione di classifica non ci permette minimamente di fare alcun calcolo o strategie, noi dobbiamo andare in campo in queste ultime due gare pensando di prendere il massimo in termini di risultato. In fondo, a parte la sconfitta contro la Pro Vercelli, per il resto abbiamo sempre dimostrato di giocare con chiunque. Purtroppo, sembra impossibile, ma siamo forse messi peggio di una settimana fa perché perdiamo anche Nelli a centrocampo, Palazzolo non recupera e Sulijc è squalificato. Dovremo inventarci qualcosa anche in difesa, mentre davanti Cesarini non recupera».
«A cosa è dovuta la mia fiducia? Il fatto che in questi due mesi nessuno ci ha messo sotto, avremmo meritato almeno due vittorie in più di quelle che abbiamo e tutto questo è arrivato sempre in piena emergenza, con molti giocatori fuori per infortuni. Questo significa che la squadra c’è, è presente, e con un paio di aggiustamenti sul mercato di gennaio potremmo riprenderci. Chiaro che servirà un girone di ritorno eccezionale, ma l’abbiamo già fatto. Cosa serve? Non parliamo di mercato ora, pensiamo a Vicenza e Pergo».

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Rinaldi; Parisi, Masetti, Cosenza, Capoferri; Frosinini, Munari, Persia, Rizza; Gonzi, Morra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Piacenza incerottato proverà il colpo a Vicenza. Scazzola: «La situazione purtroppo non migliora»

SportPiacenza è in caricamento