rotate-mobile
Piacenza Calcio

Un Piacenza cinico doma la Lucchese con un gol di Mora e si rilancia in classifica. VIDEO

I biancorossi si prendono i tre punti con l'unico tiro in porta della gara, poi ci pensa San Fumagalli a blindare il risultato. Emiliani al sesto posto e mercoledì al Garilli arriva il fanalino di coda Gavorrano

Il Piacenza delle prime volte sbanca il campo della Lucchese e si rilancia in classifica agganciando la sesta posizione in vista delle prossime sfide di mercoledì al Garilli contro il fanalino di coda Gavorrano e domenica prossima a Pontedera.
Per i biancorossi è la prima vittoria in trasferta nel campionato, è la prima volta che non incassano una rete e, soprattutto, vincono in casa dei toscani dopo 63 anni (l’ultimo successo risale alla stagione ’53/’54). Lo fanno al termine di una gara brutta e sporca, decisa dall’unica conclusione in porta del Piacenza con il neoentrato Mora e grazie a un Fumagalli come sempre monumentale ma si sa, a questa squadra non bisogna chiedere il fioretto e così in attesa di tempi migliori per il gioco - se mai arriveranno - la banda di Franzini si prende i tre punti, che poi sono l’unica cosa che conta.

Il tecnico si affida alla formazione annunciata tutta la settimana: difesa a cinque formata da Pergreffi, Silva e Bertoncini con Masciangelo e Di Cecco ai lati. A centrocampo Pederzoli si riprende le chiavi del gioco affiancato da Della Latta e Morosini, mentre in attacco c’è Scaccacabarozzi in appoggio all’unica punta Romero. Lopez risponde con una Lucchese a trazione anteriore ma i primi 45’ sono solo colpi a salve. Il Piacenza cerca di far qualcosa solo sul lato di Masciangelo - tra i migliori in campo - per il resto c’è un gran ordine in fase difensiva, infatti la Lucchese non crea praticamente nulla, ma davanti è notte fonda con Pederzoli che agisce più da difensore aggiunto, Scaccabarozzi completamente fuori gara e Romero abbandonato da solo là davanti. Un diagonale velenoso di De Vena e una timida risposta di Morosini (colpo di testa) sono il riassunto dei primi, noiosissimi, 45 minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Piacenza cinico doma la Lucchese con un gol di Mora e si rilancia in classifica. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento