rotate-mobile
Piacenza Calcio

Un gran bel Piacenza supera la Reggiana con un gol di Bobb. Al secondo turno di Coppa c'è il Mantova

Bella prova dei biancorossi in Coppa Italia nel derby. La squadra di Scazzola domina e si divora almeno tre palle gol. Decide una rete del centrocampista nella ripresa (1-0). Domenica esordio in campionato al Garilli contro il Trento. Lunedì apre la campagna abbonamenti

La partita giocata dai biancorossi è stata davvero positiva fin dall’avvio, davanti a mille spettatori il Piacenza ha subito acceso i motori dopo 12 minuti con Dubickas che lancia in profondità Cesarini: tocco con la punta del piede ma Venturi devia in corner. La Reggiana risponde con quella che sarà l’unica occasione della partita: Zamparo scappa in verticale tutto solo ma spara sui pugni di Stucchi.
Al 30’ bella combinazione: traversone di Gonzi per Parisi sul secondo palo, appoggio di testa in area per Cesarini che inzucca a lato. Prima del riposo l’occasione più ghiotta, ancora sui piedi di Cesarini che soffia la sfera all’ultimo uomo, s’invola ma si fa ipnotizzare da Venturi.
Si esce dai blocchi della ripresa con il Piacenza che dimostra non solo voglia e gioco, ma anche un’ottima tenuta atletica. Cesarini per Dubickas, palla a riporto che Bobb calcia male da fuori area. Poi i biancorossi sprecano altre due belle ripartenza per arrivare infine alla rete che vale il match: l’azione si sviluppa a destra, Gonzi entra in area, viene toccato duro (sarebbe rigore) ma nel cadere riesce a servire Bobb sull’inserimento in area, cannonata sotto l’incrocio e tutti a esultare sotto al pubblico. Nel finale la difesa (bene anche l’ingresso di Nava) regge senza particolari patemi l’assalto sterile della Reggiana.

Piacenza-Reggiana 1-0
Primo tempo 0-0

Piacenza (3-4-2-1): Stucchi; Tafa, Codromaz, Marchi; Parisi, Bobb, Suljic, Giordano (29’ st Nava); Gonzi (34’ st Burgio), Cesarini; Dubickas (25’ st Marino). A disposizione: Pratelli, Libertazzi, Lamesta, Armini, Compaore. All.: Scazzola.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Camigliano (41’ st Neglia); Libutti (20’ st Guglielmotti), Rossi, Radrezza (30’ st Sorrentino), Del Pinto, Contessa (30’ st Favale); Scappini (20’ st Rosafio), Zamparo. A disposizione: Voltolini, Varone, Chiesa, Luciani, Marchi, Cauz. All.: Diana.

Arbitro: Bitonto di Bologna (assistenti Biffi di Treviglio e Agostino di Cinisello Balsamo)

Reti: 22’ st Bobb

Note - Giornata soleggiata e afosa. Campo in discrete condizioni di gioco. Spettatori: 1000 circa. Ammoniti: Bobb, Marchi, Redrezza, Rossi, Venturi. Corner: 1-4. Recuperi: 2’ pt, 5’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gran bel Piacenza supera la Reggiana con un gol di Bobb. Al secondo turno di Coppa c'è il Mantova

SportPiacenza è in caricamento